Fonte : secoloditalia di 23 mag 2024

La strage di Capaci 32 anni dopo, le commemorazioniMeloni: "Contro ogni mafia, sempre"

Strage di Capaci 32 anni dopo Meloni | Falcone vive ancora con le sue idee e il suo coraggio

Strage di Capaci, 32 anni dopo. Meloni: “Falcone vive ancora con le sue idee e il suo coraggio” (Di giovedì 23 maggio 2024) Oggi, a 32 anni dalla Strage di Capaci in cui morirono Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre poliziotti della scorta (Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro), la giornata di commemorazione sarà dedicata ai cinque operai morti in un cantiere, a Casteldaccia, lo scorso 6 maggio. Ma gli eventi non mancheranno in Sicilia e in tutto il resto d’Italia sul fronte sociale, politico e istituzionale. I primi a ricordare il sacrificio di Falcone, della moglie e della sua scorta, sono stati il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giorgia Meloni. Strage di Capaci, i messaggi di Mattarella e Meloni “L’attentato di Capaci fu un attacco che la mafia volle scientemente portare alla democrazia italiana. Una strategia criminale, che dopo poche settimane replicò il medesimo, disumano, orrore in via D’Amelio.
Leggi tutta la notizia su secoloditalia
Notizie su altre fonti
  •  Articolo pubblicato giovedì 23 Maggio 2024, 12:04 “Come sostenevano Falcone e Borsellino, la Repubblica ha dimostrato che la mafia può essere sconfitta e che è destinata a finire” ha dichiarato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione del 32esimo anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio […] L'articolo Strage di Capaci, Mattarella: “È stato attacco alla democrazia, ma l’Italia ha reagito” proviene da Il Difforme.
    ildifforme

  • Roma, 23 mag (Adnkronos) – L’Aula della Camera ha ricordato la strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone con la moglie Francesca Morvillo e gli agenti Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Il presidente di turno Giorgio Mulè ha chiesto un minuto di silenzio all’emiciclo, cui ha fatto seguito una standing ovation dei deputati presenti.
    calcioweb.eu

  • Roma, 23 mag (Adnkronos) - L'Aula della Camera ha ricordato la strage di Capaci, in cui persero la vita Giovanni Falcone con la moglie Francesca Morvillo e gli agenti Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Il presidente di turno Giorgio Mulè ha chiesto un minuto di silenzio all'emiciclo, cui ha fatto seguito una standing ovation dei deputati presenti.
    liberoquotidiano

  • Meloni: valori Falcone più forti bombe - Così la premier Meloni ricorda l'anniversario della strage mafiosa di Capaci. "Quei valori sono più forti delle bombe di vigliacchi criminali",Falcone e tutti gli altri "hanno combattuto per una ...

  • Capaci, Mattarella: "Mafia sempre in agguato, ma destinata a finire" - Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella , in occasione del 32esimo anniversario della strage di Capaci. "A trentadue anni da quel tragico 23 maggio " ha proseguito ...

Video di Tendenza
Video Strage Capaci
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.