Fonte : calcioweb.eu di 23 mag 2024

Riforme: Boccia, “stop premierato è scempio, maggioranza succube governo”

Riforme | Boccia ‘maggioranza divisa e nel caos alcuni partiti poco sensibili a premierato’

Riforme: Boccia, ‘maggioranza divisa e nel caos, alcuni partiti poco sensibili a premierato’ (Di giovedì 23 maggio 2024) Roma, 23 mag. (Adnkronos) – ?Al secondo giorno di votazioni su un provvedimento come la riforma costituzionale, la maggioranza è assente. Manca il numero legale ed evidente che la ?sensibilità? e l?attenzione di alcune forze della destra nei confronti del premierato non è la stessa dimostrata nei confronti dell?autonomia differenziata. Siamo quasi all?indifferenza. La verità è che abbiamo davanti una maggioranza divisa, spaccata, che dopo gli autogol sul redditometro oggi balbetta in Aula?. Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia, commenta la mancanza del numero legale nell?Aula del Senato. L'articolo Riforme: Boccia, ‘maggioranza divisa e nel caos, alcuni partiti poco sensibili a premierato’ CalcioWeb. .
Leggi tutta la notizia su calcioweb.eu
Notizie su altre fonti
  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) - “Al secondo giorno di votazioni su un provvedimento come la riforma costituzionale, la maggioranza è assente. Manca il numero legale ed evidente che la ‘sensibilità' e l'attenzione di alcune forze della destra nei confronti del premierato non è la stessa dimostrata nei confronti dell'autonomia differenziata.
    liberoquotidiano

  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) – ?Non vogliamo vivere una giornata come quella di ieri. Perché ieri la presidenza ha utilizzato la regola del canguro rispetto agli emendamenti presentati. Legittimo. Il totale degli emendamenti cangurati è di 35.
    calcioweb.eu

  • Roma, 23 mag. (Adnkronos) - “Non vogliamo vivere una giornata come quella di ieri. Perché ieri la presidenza ha utilizzato la regola del canguro rispetto agli emendamenti presentati. Legittimo. Il totale degli emendamenti cangurati è di 35.
    liberoquotidiano

  • Riforme: Boccia, 'capigruppo per regole 'canguro', se forzature liberi in Aula' - Così ad inizio seduta il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia. 'Chiediamo la capogruppo per capire come si andrà avanti. Più di un terzo degli emendamenti presentati all'articolo 1 sono ...

  • Riforme: Boccia, "canguro' senza regole, chiediamo capigruppo' - Lo ha detto in Aula il senatore Francesco Boccia, presidente del gruppo del Pd.

Video di Tendenza
Video Riforme Boccia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.