Fonte : pianetadonne.blog di 23 mag 2024

Crema pasticcera, ogni volta che la prepari si formano i grumi? Questa ricetta sarà la svolta per i tuoi dolci

Crema pasticcera del Maestro Luca Montersino | insuperabile!

Crema pasticcera del Maestro Luca Montersino: insuperabile! (Di giovedì 23 maggio 2024) La Crema pasticcera del Maestro Luca Montersino è insuperabile. Liscia, lucidissima, vellutata e profumatissima: saprà arricchire le nostre ricetta con il suo gusto rotondo e pieno. La sua ricetta, infatti, prevede l’utilizzo di un ingrediente inaspettato, in grado di assicurarci una riuscita infallibile: la panna! I grassi della panna fresca, del latte intero e dei tuorli, legandosi tra loro regalano una cremosità assoluta. Non solo, dovremo utilizzare l’amido di mais al posto della farina che si amalgama perfettamente e aggiunge morbidezza. E ancora, il Maestro ci invita a mescolare con energia per sciogliere grumi eventuali. Facciamolo continuamente durante la preparazione e un’ultima volta ancora, prima di coprirla. Lasciamola raffreddare completamente in frigorifero in una ciotola protetta con la pellicola alimentare rigorosamente a contatto.
Leggi tutta la notizia su pianetadonne.blog
Notizie su altre fonti
  • Le mele ripiene di crema pasticcera sono una vera delizia in qualsiasi momento della giornata, ma a cena, sono una coccola apprezzatissima, almeno a casa mia. Sono facili da realizzare e si mantengono inalterate per 24 ore, all’interno di un contenitore ermetico, ben riposte in frigorifero.
    pianetadonne.blog

  • Le brioche alla crema pasticcera sono il mio buongiorno della domenica mattina. Le preparo la sera prima per risvegliare la mia famiglia con tutta la dolcezza che si meritano in un giorno di festa. A casa mia ne vanno matti grandi e piccini.
    pianetadonne.blog

  • Pasticciotto Day, il 5 giugno 2024 a Lecce la quinta edizione - ... una prelibatezza semplice ma inconfondibile, con la sua pastafrolla croccante e la sua golosissima crema pasticcera. Per il quinto anno consecutivo, una giornata speciale unisce il Paese, dal nord ...

  • Come conservare i bignè ripieni: metodi e consigli pratici - I bignè sono dei dolcetti deliziosi e raffinati, che si preparano con la pasta choux cotta al forno o fritta. Si possono gustare tali e quali, oppure farcire con crema pasticcera o panna montata. Esistono tanti modi per preparare i bignè: la ricetta classica prevede l'utilizzo di come uova e burro, ma apportando qualche piccola modifica agli ingredienti è ...

Video di Tendenza
Video Crema pasticcera
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.