Roma occupato l’ex Circolo degli Artisti Rampelli | I centri sociali ci riprovano ma no pasaran
Ancora una volta a Roma i centri sociali, coccolati dall’amministrazione Gualtieri, come a Milano con il sindaco Sala, provano ad allungare le mani su edifici pubblici. Questa mattina, mentre erano in corso le operazioni di pulizia dell’ex Circolo degli Artisti di Roma di via della Stazione Tuscolana, alcuni militanti dei centri sociali hanno occupato abusivamente lo stabile. La struttura abbandonata da anni è finalmente destinata a una nuova vita al servizio della comunitĂ dei residenti. Occupato l’ex Circolo degli Artisti, Rampelli: torni alla comunitĂ dei residenti. “Stanno tentando di ostacolare un percorso di riqualificazione atteso da troppo tempo da un quartiere funestato negli anni da altre occupazioni illegali, da spaccio, rovistaggio sistematico dei cassonetti da parte di nomadi che si sono stanziati, degrado urbano e sociale ovunque”. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - Roma, occupato l’ex Circolo degli Artisti. Rampelli: “I centri sociali ci riprovano ma no pasaran”
In questa notizia si parla di: roma - centri - sociali - occupato
A Roma una rete per tutelare le donne vittime di violenza: dalle case rifugio ai centri per maltrattanti - A Roma nasce una rete cittadina contro la violenza di genere per tutelare le donne abusate: un progetto che punta a non occuparsi sono di un singolo caso in ottica emergenziale, ma che punta a sradicarne le radici.
Roma, stretta dei carabinieri sui centri estivi: denunciati i gestori di due impianti sportivi - Roma, 19 luglio 2025- Nei giorni scorsi, nei quartieri di Roma Nord, i Carabinieri della Compagnia di Roma Cassia, unitamente ai militari del NIL, personale dell’ASL ROMA1 e ACEA SPA hanno svolto un primo servizio dedicato, finalizzato a contrastare i fenomeni di illegalità nel settore della gestione dei centri sportivi ed estivi, maggiormente interessati dal flusso di minori e turisti nella stagione.
Centri Commerciali Aperti a Roma per il 1° Maggio - Nonostante la Festa dei Lavoratori, gli amanti dello shopping e chi ha bisogno di fare qualche acquisto potranno trovare diverse opportunità a Roma anche giovedì 1° maggio.
Sgombero in corso a Roma, in via Eudo Giulioli, alla Romanina: blitz delle forze dell'ordine nel palazzo occupato abusivamente dai latinos dell’ex Hotel Cinecittà Vai su Facebook
Roma, occupato l'ex Circolo degli Artisti. Rampelli: I centri sociali ci riprovano ma no pasaran; La mappa dei centri sociali: Askatasuna, CasaPound e gli altri. I ritrovi dell’estremismo rosso-nero; Anche un forte ottocentesco requisito nel censimento dei luoghi degli antagonisti.
Roma, tornano le occupazioni: blitz dei centri sociali nello stabile ... - questo era in nome originario dello stabile che è stato occupato, ... Si legge su ilmessaggero.it
Roma, tentano di occupare l'ex centro sociale Baobab: intervengono i ... - Alcuni degli occupanti, dopo l'identificazione, avrebbero richiesto assistenza alloggiativa, mentre gli altri si sono allontanati. Lo riporta roma.corriere.it