Pietro Orlandi | verità con Papa Leone? Per ora deluso ma spero sempre
Roma, 21 lug. (askanews) - Era il 22 giugno del 1983 il giorno in cui sparì la cittadina vaticana Emanuela Orlandi e quattro Papi si sono avvicendati nel corso di questi anni. Il fratello Pietro non ha mai smesso di chiedere verità e giustizia per la vicenda che ha travolto la sua famiglia e al Giffoni Film Festival ha presentato un docu-film "42", quanti sono gli anni passati da quel giorno. Pietro Orlandi ha rivelato di aver chiesto a Papa Leone XIV di ricordare con un saluto Emanuela in occasione dell'Angelus che capitava proprio nel giorno dell'anniversario del rapimento della sorella. "Ha salutato le persone, le delegazioni, le persona presenti in San Pietro, e non ha nominato minimamente Emanuela e se ne è andato. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Pietro Orlandi: verità con Papa Leone? Per ora deluso ma spero sempre
In questa notizia si parla di: pietro - orlandi - verità - papa
Scomparsa Emanuela Orlandi, il fratello Pietro e il blogger indagato: "Racconta il falso, bannato più volte" - Pietro Orlandi attacca il blogger indagato dopo aver postato contenuti su Emanuela su Facebook: "Persona che ho bannato più volte"
Pietro Orlandi: “L’ultima volta che ho visto Emanuela non era incinta, basta calpestare la sua dignità” - Pietro Orlandi smentisce con forza la tesi secondo la quale Emanuela sarebbe stata incinta al momento del rapimento.
Leone XIV, Pietro Orlandi rompe il silenzio: parole forti sul nuovo Papa - La vicenda di Emanuela Orlandi continua a interrogare l’Italia e il mondo. Il tempo passa, ma le domande restano.
“Verità e giustizia per Emanuela Orlandi”: “Mi sembra che da quel #22giugno 1983 il tempo si sia fermato”, il fratello Pietro per l’anniversario della scomparsa. “Dopo 42 anni ci sono tre inchieste aperte. Mi auguro che anche il nuovo Papa Leone XIV non consi Vai su Facebook
Pietro Orlandi: verità con Papa Leone? Per ora deluso ma spero sempre; Pietro Orlandi al Giffoni: Papa Francesco mi aveva detto che Emanuela era in cielo. Leone XIV? Può essere una speranza; Emanuela Orlandi, il fratello Pietro: «Ero convinto che Papa Leone avrebbe speso una parola, invece nulla: res.