Liberato a Feniglia un esemplare di tartaruga Caretta Caretta

Il 24 maggio, lo stabilimento La Capannuccia a Feniglia ha ospitato un evento dedicato alla tutela delle tartarughe marine, in particolare della Caretta caretta. Durante l’evento, è stata liberata in mare una tartaruga recuperata dall’associazione tartAmare Aps, che gestisce il centro di recupero. L’iniziativa ha sensibilizzato i presenti sulle minacce agli ecosistemi marini e sull’importanza della conservazione delle tartarughe marine.

ORBETELLO – Ieri (24 maggio) lo stabilimento La Capannuccia il tombolo di Feniglia ha ospitato un evento importante per la tutela delle tartarughe marine e la sensibilizzazione sulle minacce agli ecosistemi marini. L’associazione tartAmare Aps, che gestisce il Centro recupero tartarughe marine, in via Bramante 83 a Marina di Grosseto, ha rimesso in libertĂ  un giovane esemplare di Caretta caretta, soprannominato Totta, dopo un periodo di cura presso il centro. La cerimonia di liberazione è stata ospitata dallo stabilimento La Capannuccia, che ha messo a disposizione i propri spazi per poter organizzare l’evento, e si è svolta alla presenza della Capitaneria di porto di Orbetello e Porto Santo Stefano, dei carabinieri forestali di Grosseto, del Nucleo Cites dei carabinieri di Arezzo e dell’assessore Luca Minucci per il Comune di Orbetello. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it

Immagine generica

Approfondisci con questi articoli

Pianosa, raro esemplare di tartaruga ritrovato a Cala Giovanna. FOTO
Mercoledì 14 maggio, sull’isola di Pianosa, è stato scoperto un raro esemplare di tartaruga Emys orbicularis vicino alla battigia.

Toppa Infuocata, Mortaruolo: “Sito liberato grazie alla Regione, ora tocca al Governo”
Il consigliere regionale della Campania evidenzia l'impegno della Regione nella rimozione delle ecoballe e la liberazione del sito di Mortaruolo a Fragneto Monforte.

Israele, liberato l’ostaggio Edan Alexander: l’abbraccio con la famiglia
Dopo oltre 19 mesi di prigionia nella Striscia di Gaza, il soldato israeliano-americano Edan Alexander è stato finalmente liberato.

Se ne parla anche su altri siti

liberato feniglia esemplare tartaruga Tartaruga rara liberata in mare da tombolo della Feniglia
Secondo ansa.it: Rimesso in libertà, in mare, dal tombolo della Feniglia, presso Orbetello, un giovane esemplare di Caretta caretta, dopo un periodo di cura presso il centro di Recupero Tartarughe Marine di Grosseto g ...

liberato feniglia esemplare tartaruga Totta è tornata nel suo mare: liberata la tartaruga marina curata da TartAmare
Si legge su grossetonotizie.com: TartAmare ha liberato nel mare di Ansedonia, in provincia di Grosseto, la tartaruga marina soprannominata Totta.

Totta ritorna in mare: giovane esemplare di tartaruga marina liberato in Feniglia
grossetonotizie.com scrive: La tartaruga marina Totta liberata nel mare della Feniglia, in provincia di Grosseto, da Tartamare: ecco quando ...