Zerbolò ladri di rame nel cantiere della A7 Spariscono i cavi elettrici bottino da 2mila euro

A Zerbolò, nel pavese, ladri di rame hanno colpito un cantiere sulla A7 Milano-Genova, trafugando cavi elettrici per un valore di circa 2.000 euro. L’episodio, avvenuto tra lunedì e martedì, si aggiunge a un crescente allarme per i furti nelle aree di cantiere lungo l’autostrada, causando ritardi e rischi per la sicurezza.

Zerbolò (Pavia), 21 maggio 2025 – Ladri di rame pure sull'autostrada. Nella notte tra lunedì e ieri, martedì 20 maggio, ignoti malviventi sono entrati in azione sulla A7 Milano-Genova, prendendo di mira un cantiere stradale alla progressiva chilometrica 28 in direzione Sud, tra i caselli di Bereguardo e Gropello Cairoli, nel territorio comunale di Zerbolò. I predoni dell'oro rosso hanno portato via circa 600 metri di cavi elettrici di rame che erano stati lasciati nel cantiere, per un valore del bottino stimato in circa 2mila euro. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

zerbolò ladri di rame nel cantiere della a7 spariscono i cavi elettrici bottino da 2mila euro

© Ilgiorno.it - Zerbolò, ladri di rame nel cantiere della A7. Spariscono i cavi elettrici, bottino da 2mila euro

Altri articoli sullo stesso argomento

Buscate, furto di rame al cimitero: i due ladri arrestati in flagranza
Buscate (Milano), 21 maggio 2025 – Due ladri sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri mentre tentavano di rubare rame dal cimitero di Buscate, trovati con oltre 180 chilogrammi di materiale appena trafugato.

Giovani salgono sulla gru del cantiere Esselunga, Crepet ai docenti: “discutetene in classe, portate il caso in aula per farne capire la gravità”
Recentemente, alcuni giovani sono saliti sulla gru del cantiere Esselunga di via Mariti, teatro di tragici incidenti.

Cantiere Esselunga della strage: iniziato lo smontaggio della maxi gru / VIDEO
Nei giorni scorsi, precisamente l’8 maggio, sono iniziate le operazioni di smontaggio di una maxi gru all'interno del cantiere Esselunga di via Mariti.