Lavoro insoddisfatti più della metà dei dipendenti italiani
Roma, 31 gennaio 2025 – L’Italia è maglia nera a livello europeo per il livello di soddisfazione dei lavoratori. Solo il 43% dei dipendenti italiani, infatti, considera, la propria organizzazione un ottimo luogo di Lavoro, un dato che pone il Bel Paese all’ultimo posto di questa speciale classifica, dietro anche a Cipro (53%), Polonia (47%) e Grecia (44%). I lavoratori europei più soddisfatti sono invece danesi (75%), norvegesi (73%) e svedesi (68%), con un indice medio di soddisfazione lavorativa che in Europa è pari al 59%. Sono questi alcuni dei dati salienti che emergono dalla prima edizione del rapporto European Workforce Study 2025, stilato a livello europeo da Great Place to Work, ascoltando i pareri e le opinioni espresse da quasi 25mila dipendenti, attivi in 19 Paesi del Vecchio Continente.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Lavoro, insoddisfatti più della metà dei dipendenti italiani
- Lavoro, insoddisfatti più della metà dei dipendenti italiani
- Studio: per il 40% dei lavoratori delle aziende tech la soddisfazione è bassa
- Italiani i più insoddisfatti del proprio lavoro
- Salary Guide 2025, nel settore IT&Tech c’è una grande insoddisfazione
- Otto aziende su 10 pronte ad assumere ma lavoratori in fuga
- Lavoro : oltre la metà dei dipendenti è stressata, un terzo pronto a lasciare
-
Mercato lavoro: lavoratori tech insoddisfatti pronti a cambiare lavoro - Presentato oggi il report sul mercato del lavoro Salary Guide 2025 di Hays Italia: bassa soddisfazione e ricerca di cambio lavoro ... (bitmat.it)
-
Aziende che non trovano, dipendenti insoddisfatti. Il cortocircuito del lavoro - Secondo la ricerca di Hays, mentre le società lamentano la carenza di competenze e personale, sei su dieci sono insoddisfatti perché non riescono a crescere. (repubblica.it)
-
Lavoro, uno su due è pronto a lasciare la propria azienda (e il capo è parte del problema) - Secondo l'ultimo report Hays Salary Guide 2025, donne e over 50 sono spesso i più penalizzati. Convinti che all'interno della propria azienda non vi siano prospettive di crescita, vedono nel cambiamen ... (vanityfair.it)
Video Lavoro insoddisfatti