La crisi Candy e il piano Haier | addio lavatrici arrivano logistica e 100 licenziamenti
Brugherio (Monza), 29 gennaio 2025 - Da cuore della produzione italiana di lavatrici - dalle sue linee ne uscivano 110 all'ora fino all'anno scorso, ora 90 - ad hub logistico e preparazione di kit per riparazione e rigenerazione di elettrodomestici. Sono i pilastri del piano di riconversione del sito Candy a Brugherio che trapelano dal tavolo in corso da stamattina fra i cinesi di Haier, proprietari della fabbrica dal 2017, e i sindacati. L’epopea della famiglia Fumagalli nata da un’idea copiata in America Oggi al lavoro nel polo ci sono 176 operai e 900 impiegati, prima del passaggio l'azienda ha annunciato di voler dare un'altra sforbiciata al personale aprendo a uscite volontarie e incentivate per 100 dipendenti (36 tute blu e 64 colletti bianchi). Fim, Fiom e Uilm avevano chiesto “un progetto industriale all’altezza dello storico stabilimento brianzolo e garanzie per il personale coinvolto".
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La crisi Candy e il piano Haier: addio lavatrici, arrivano logistica e 100 licenziamenti
- Haier razionalizza le attività in Europa, stop alle lavatrici Candy a Brugherio
- Cosa sta succedendo all'ex Candy di Brugherio e cosa accadrà ai 100 dipendenti che rischiano di perdere il lavoro
- La politica scende in campo per salvare la ex Candy e i 100 posti di lavoro
- La Candy si ferma, è la fine di un’epoca: saltano altri 100 posti e poi addio per sempre alle lavatrici
- Candy, chiude lo stabilimento di Brugherio: Haier mette fine alla produzione italiana
- Esuberi alla Candy, via in 113
-
Da Candy a STMicroelectronics: la crisi del metalmeccanico in Brianza - Dagli elettrodomestici ai chip, in Brianza il settore metalmeccanico guarda con qualche apprensione all’immediato futuro. Il gruppo cinese Haier ha comunicato ai sindacati di volere riconvertire le at ... (conquistedellavoro.it)
-
Candy, chiude lo stabilimento di Brugherio: Haier mette fine alla produzione italiana - La crisi del settore degli elettrodomestici colpisce ancora: lo storico stabilimento Candy di Brugherio chiuderà a giugno 2025 dopo 70 anni di attività. 170 operai coinvolti, sono previste uscite volo ... (msn.com)
-
Haier (ex Candy) ferma la produzione di elettrodomestici a Brugherio e riduce il personale: 100 uscite “su base volontaria” - La crisi del “bianco” fa altre vittime. Haier, il gruppo cinese che nel 2018 ha rilevato lo storico marchio degli elettrodomestici Candy, entro giugno 2025 fermerà le attività produttive a Brugherio. (informazione.it)
Video crisi Candy