Cosa sono i Grammy i riconoscimenti musicali più famosi al mondo che premiarono anche Obama e Luther King
I Grammy Awards sono considerati i riconoscimenti più importanti nel mondo della musica. Ogni anno, la Recording Academy assegna questi premi per celebrare l’eccellenza musicale in numerosi generi e categorie. Dalla loro istituzione nel 1959, i Grammy hanno ampliato il numero di premi, adattandosi ai cambiamenti del panorama musicale. Ma Cosa li rende così prestigiosi e come funziona il loro processo di selezione?I Grammy Awards sono assegnati dalla National Academy of Recording Arts & Sciences (NARAS), conosciuta semplicemente come Recording Academy, e dalla Latin Academy of Recording Arts & Sciences (LARAS) per la musica latina. La cerimonia annuale premia artisti, produttori e professionisti del settore in oltre 90 categorie che coprono diversi generi musicali, dalla pop alla classica, dal jazz all’hip-hop.
Leggi su Cultweb.it

Cultweb.it - Cosa sono i Grammy, i riconoscimenti musicali più famosi al mondo (che premiarono anche Obama e Luther King)
- Grammy Awards 2025: cosa ci aspetta
- Laura Pausini ha ricevuto una nuova nomination ai Latin Grammy Awards: "Sono così felice!"
- Laura Pausini in nomination ai Latin Grammy Awards 2024: un riconoscimento avvincente
- Cosa è successo ai Grammy Awards 2024
- Grammy Awards 2024, i vincitori: Phoebe Bridgers protagonista, Taylor Swift nella storia
- Grammy Awards, dal record di Taylor Swift all’arresto del rapper: cos’è successo agli Oscar della musica
-
Grammy Awards 2025: tutte le categorie - Il 2 febbraio a Los Angeles saranno assegnati i Grammy Awards 2025: l'elenco completo delle 94 categorie della manifestazione. (lettera43.it)
- La guida completa ai Grammy Awards 2025: data, location e tutto ciò che c’è da sapere - Domenica 2 febbraio si terranno alla Crypto.com Arena di Los Angeles i Grammy Awards 2025. Location e nomination dell'evento musicale. (lettera43.it)
Video Cosa sono