Commissione d' inchiesta Moby Prince | audizione dei procuratori di Livorno e Firenze
La Commissione d'inchiesta sul disastro della nave Moby Prince audirà il prossimo 25 febbraio i procuratori di Livorno e di Firenze, il secondo in qualità di capo della Dda toscana, in relazione a indagini sull'incidente del 10 aprile 1991 davanti al porto di Livorno in cui morirono 140 persone. Lo si apprende dal presidente Pietro Pittalis a integrazione di ultime comunicazioni. "Vogliamo capire - ha detto Pittalis -, nei limiti della segretezza degli accertamenti, se possono riferire elementi utili all'attività della Commissione tali da essere acquisiti". La procura di Livorno non ha concesso alla Commissione di vedere un'informativa della GdF. Pittalis aveva in precedenza comunicato che "la procura di Livorno non ha concesso l'autorizzazione a visionare l'informativa della Guardia di finanza e non ha ancora deciso se chiedere il rinvio a giudizio o l'archiviazione" in merito a indagini in corso sulla vicenda Moby Prince e ha reso noto che sarà "acquisita l'informativa in questione presso la procura di Firenze".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Commissione d'inchiesta Moby Prince: audizione dei procuratori di Livorno e Firenze
- Moby, commissione audira' procuratori di Livorno e Firenze
- Nuove audizioni sulla tragedia Moby Prince: si cercano risposte sul disastro del 1991
- Moby Prince, audizione Sanna, consulente Commissione
- Moby Prince, nasce la terza commissione d’inchiesta: il presidente sarà Pittalis (Fi)
- Moby Prince, 140 morti per colpa di chi? Terza commissione d’inchiesta sulle cause della tragedia
- Moby Prince, la testimonianza dell'ex militare dell'Accademia Navale: "Quella sera non c'era la nebbia"
-
Moby, commissione audira' procuratori di Livorno e Firenze - (ANSA) - LIVORNO, 29 GEN - La Commissione d'inchiesta sul disastro della nave Moby Prince audirà il prossimo 25 febbraio i procuratori di Livorno e di Firenze, il secondo in qualità di capo della Dda ... (tuttosport.com)
- Moby Prince Resta la strage «Continuiamo ad indagare» - Reggio Emilia «Siamo consapevoli dell’importanza che ha questa indagine e siamo in contatto costante con la terza commissione d’inchiesta». Ancora alla ricerca della verità, a distanza ... (msn.com)
- Inchiesta Moby Prince: "Fiamme altissime fino al cielo. Non c'era nebbia" - Non c’era nebbia” Inchiesta Moby Prince, continua il lavoro della terza commissione parlamentare d’inchiesta insediatasi nel marzo scorso alla Camera dei Deputati. Terza commissione ... (msn.com)
Video Commissione inchiesta