Chiara Ferragni rinviata a giudizio per truffa aggravata a Milano
L’influencer Chiara Ferragni è stata rinviata a giudizio per truffa aggravata. La citazione risale a settembre ma il relativo decreto è stato notificato solo stamattina 29 gennaio agli avvocati Gennaro Iannacone e Marcello Bana. Il Corriere della Sera scrive che per il caso del pandoro Ferragni aveva trovato un accordo con il Codacons per dare 200 mila euro in beneficenza e chiudere il processo. Ma la procura ha deciso di non riconsiderare le accuse contenute nell’inchiesta conclusa a ottobre. Secondo l’accusa nel novembre 2021 Balocco firmò un contratto da 1.075.000 euro con Fenice srl e Tvb Crew srl, che fanno capo a Ferragni, per promuovere e vendere il pandoro griffato dall’influencer. Facendo, però, credere ai consumatori con «informazioni fuorvianti» che, acquistandone una confezione al triplo del prezzo di mercato (9,37 euro invece che 3,68), avrebbero contribuito a fare una donazione all’ospedale Regina Margherita di Torino.Leggi su Open.online
- Chiara Ferragni rinviata a giudizio per truffa aggravata: uova di Pasqua e «Pandoro gate»
- Chiara Ferragni rinviata a giudizio per truffa aggravata nel caso del Pandorogate
- Caso Pandoro, Chiara Ferragni rinviata a giudizio per truffa aggravata
- Chiara Ferragni rinviata a giudizio per truffa aggravata
- Pandoro Gate e uova di Pasqua, Chiara Ferragni rinviata a giudizio per truffa aggravata
- Il Pandoro-gate prosegue: Chiara Ferragni rinviata a giudizio per truffa aggravata
-
Chiara Ferragni rinviata a giudizio per truffa aggravata per il caso delle uova di Pasqua e del Pandoro Gate - Chiara Ferragni è stata ufficialmente rinviata a giudizio con l’accusa di truffa aggravata in merito alle vicende del "Pandoro gate" e delle uova di Pasqua. Il decreto ... (leggo.it)
-
Chiara Ferragni andrà a processo per truffa aggravata per il caso pandoro: la prima udienza sarà a settembre - Chiara Ferragni è stata rinviata a processo per truffa aggravata legata alla vendita del pandoro Pink Christmas, prodotto dalla Balocco e firmato insieme ... (fanpage.it)
-
Il Pandoro-gate prosegue: Chiara Ferragni rinviata a giudizio per truffa aggravata - Chiara Ferragni è stata rinviata a giudizio a settembre per truffa aggravata nella vicenda del Pandoro e delle uova di Pasqua. Lo scrive il Corriere della Sera . (huffingtonpost.it)
Video Chiara Ferragni