Caso Almasri Meloni può uscire rafforzata ma serve sangue freddo
Diciamo che questa è la prova di maturità per il Governo Meloni, chiamato con il premier e tre figure di primissimo piano dell'esecutivo a fronteggiare al Tribunale dei Ministri un “esame" che non va sottovalutato da nessun punto di vista. C'è infatti un piano formale che non può essere liquidato facilmente: ora ci sono 90 giorni nei quali si svolgerà un'attività d'indagine per poi decidere se archiviare o proseguire. E c'è nel contempo il contesto peggiore di tutti i tempi nei rapporti con la magistratura (o parte di essa), come ben si è visto all'inaugurazione dell'anno giudiziario. Nel suo intervento in video di ieri il premier ha preso la parola esprimendo tutto il suo disappunto: qui ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, perché da anni si legifera imbrigliando oltre ogni ragionevole livello l'attività degli organi esecutivi dello Stato.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Caso Almasri, Meloni può uscire rafforzata ma serve sangue freddo
- Meloni: "Ho ricevuto avviso di garanzia per il caso Almasri"
- Caso Almasri, Meloni: "Ho ricevuto un avviso di garanzia. Non sono ricattabile, avanti a testa alta"
- Meloni è indagata per il caso Almasri. «Non sono ricattabile»
- Giorgia Meloni è indagata per favoreggiamento e peculato per il caso Almasri, insieme a Piantedosi, Nordio e Mantovano. Lei: «A testa alta e senza paura»
- Almasri, Meloni indagata. Schlein: “Chiarisca in aula”. Barbara Berlusconi: “Come mio padre nel ‘94”
- Rimpatrio di Almasri, avviso di garanzia per Meloni, Piantedosi, Nordio e Mantovano
-
Caso Almasri, Meloni può uscire rafforzata ma serve sangue freddo - Diciamo che questa è la prova di maturità per il Governo Meloni, chiamato con il premier e tre figure di primissimo piano ... (iltempo.it)
-
Le tappe del caso Almasri e perché Giorgia Meloni è indagata - La presidente del consiglio ha ricevuto un avviso di garanzia in merito alla cattura e alla scarcerazione del capo della polizia giudiziaria libica ricercato dalla Corte penale internazionale per crim ... (quotidiano.net)
-
Caso Almasri, Meloni indagata per favoreggiamento e peculato. LIVE - Avviso d garanzia anche a Nordio, Piantedosi e Mantovano. Almasri è il comandante libico accusato di crimini contro l'umanità dalla Corte dell'Aja arrestato e poi rilasciato e riaccompagnato a Tripoli ... (tg24.sky.it)
Video Caso Almasri