A l' Anm vincono di nuovo le toghe rosse | quanti voti prende Patarnello l' anti-Meloni

La magistratura italiana è sempre più a “gauche”. Alle elezioni per il rinnovo dell'Associazione nazionale magistrati, su 6.855 votanti (gli aventi diritto erano 8.404), i gruppi di sinistra hanno raccolto ben 2.884 consensi. Oltre al consolidamento del cartello progressista Area, le “toghe rosse” di Magistratura democratica hanno infatti riscosso un successo clamoroso, raddoppiando la propria rappresentanza all'interno del Comitato direttivo centrale. Chi si aspettava un'inversione di tendenza sarà dunque rimasto molto deluso. Il gruppo conservatore di Magistratura indipendente, anche se è risultato essere il più votato, si è fermato a 2.065 voti, con la necessità quindi di fare accordi al momento della formazione della giunta esecutiva. Successo inaspettato anche per Unicost, la corrente dell'ex numero uno delle toghe Luca Palamara, caduto in disgrazia e radiato dalla magistratura, che dai 1212 voti dell'ultima tornata elettorale è arrivato a 1560.
A l

Liberoquotidiano.it - A l'Anm vincono di nuovo le toghe rosse: quanti voti prende Patarnello, l'anti-Meloni

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • A l'Anm vincono di nuovo le toghe rosse
  • L’Anm vira a destra. Vince la corrente Magistratura indipendente, exploit di votanti
  • Elezioni Anm, vince la lista di 'Magistratura indipendente'
  • Anm al voto: vincono i conservatori di Magistratura indipendente. Ma i progressisti sommati hanno la maggioranza
  • Giustizia, Santalucia: il referendum sulla separazione delle carriere? Vincono i no
  • Che cosa cambia se vincono le toghe di destra: niente (di F. Olivo)
  • a anm vincono nuovoAnm, avanti la destra E l’associazione adesso va verso la spaccatura - I RISULTATI ROMA Magistratura Indipendente, la corrente più filogovernativa delle toghe nonché la più antica, ha vinto le elezioni dell’Anm con 2.065 preferenze. (ilmessaggero.it)
  • Anm al voto: vincono i conservatori di Magistratura indipendente - Per il rinnovo dell’Associazione nazionale magistrati, il gruppo più votato è quello di Mi con 2065 voti,  seguito dai progressisti di Area con 1803, a seguire i moderati di Unicost con 1560, Magistra ... (editorialedomani.it)
  • a anm vincono nuovo“Nessuna ritorsione, atto dovuto di Lo Voi”. L’Anm vira a destra ma è di nuovo in trincea - Roma — Comincia come una festa di tutta l’Associazione nazionale magistrati: per le elezioni che segnano un’affluenza all’82 per cento, per la vittoria di Mi, corrente di destra, per la complessiva fo ... (informazione.it)
Video Anm vincono