Franceschini e iniziativa Cisl sul lavoro agitano il Pd oltre a centro e referendum

Roma, 24 gen. (askanews) – E’ sempre più vivace il dibattito nel Pd, dopo le riunioni dei moderati e il referendum sul Jobs act è ora sono Dario Franceschini e la proposta Cisl sulla partecipazione dei lavoratori alla governance delle imprese ad animare la discussione tra i democratici. L’ex ministro dei Beni culturali rompe un lungo silenzio su Repubblica con una proposta-shock, una sorta di “marciare divisi per colpire uniti”, mettendo da parte dunque ogni ipotesi di alleanza prima delle elezioni e rimandando a dopo la discussione sulla figura da mandare a palazzo Chigi in caso di vittoria. “Inutile – dice Franceschini – fingere che si possa fare un’operazione come fu quella dell’Ulivo. L’Ulivo non tornerà”. Non manca nemmeno una mano tesa a Fi che “ha in mano il biglietto della lotteria ma non lo sa” e che “con una legge tutta proporzionale sarebbe arbitra dei governi per i prossimi venti anni”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Franceschini e iniziativa Cisl sul lavoro agitano il Pd, oltre a centro e referendum
  • Banche, governo e centrodestra applaudono Opa Mps su Mediobanca: "parlerà mercato"
  • Ultime notizie dall'Italia e dal mondo
  • Politica italiana: video, foto, analisi e interviste
  • Presentata "Leggere la Cina" sulle difficili condizioni di lavoro
  • franceschini iniziativa cisl lavoroFranceschini e iniziativa Cisl sul lavoro agitano il Pd, oltre a centro e referendum - Roma, 24 gen. (askanews) - E' sempre più vivace il dibattito nel Pd, dopo le riunioni dei moderati e il referendum sul Jobs act è ora sono ... (notizie.tiscali.it)
  • franceschini iniziativa cisl lavoro"Obiettivo è il bene delle imprese e la partecipazione volontaria". Forza Italia sostiene la proposta della Cisl - Antonio Tajani ha confermato l'impegno del suo partito alla proposta di legge di iniziativa popolare della Cisl all'esame alla Camera ... (msn.com)
  • franceschini iniziativa cisl lavoroIl referendum sul Jobs Act divide la Cgil dalla Cisl. E la Uil? - I quattro quesiti sul lavoro promossi da Landini rischiano di spaccare ancora di più i sindacati: Sbarra bolla l'iniziativa come anacronistica mentre Bombardieri resta nel mezzo, indeciso se aderire o ... (ilfoglio.it)
Video Franceschini iniziativa