Il cessate il fuoco a Gaza è la fine di un calvario ma oggi i dubbi prevalgono sulla speranza
Il cessate il fuoco, faticosamente entrato in vigore a Gaza tra Israele e Hamas, va accolto con l’auspicio che possa essere la fine di un calvario soprattutto per il popolo palestinese e la sua terra. Ma i dubbi e le preoccupazioni oggi prevalgono sulla speranza, che come sempre deve essere l’ultima a morire. Di queste ore conserviamo le immagini di gioia per gli ostaggi liberati e il giubilo del popolo palestinese che, tra le macerie di un day after, esulta come in una festa di liberazione. Un popolo indomito che nessuno mai potrà piegare.Le immagini degli effetti del genocidio israeliano sono devastanti: struggenti i video dei camion di aiuti umanitari e dei Gazawi che ritornano nel nord di Gaza, che avanzano lentamente in una città che non esiste e che poi andrà completamente ricostruita.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il cessate il fuoco a Gaza è la fine di un calvario, ma oggi i dubbi prevalgono sulla speranza
- Jenin, nuovo fronte dopo il cessate il fuoco a Gaza
- Gaza, polizia di Hamas dispiegata in tutta la Striscia dopo il cessate il fuoco
- Gaza, Hamas accetta la proposta di cessate il fuoco
- Iniziato il cessate il fuoco a Gaza: primi tre ostaggi tornati in Israele
- L'Ue si felicita per il cessate il fuoco a Gaza. Ma Israele ritarda il via libera all'accordo e continua i raid
- Gaza: sollievo per il cessate il fuoco, ma bisogna aumentare l’afflusso di aiuti umanitari
-
Il cessate il fuoco a Gaza è la fine di un calvario, ma oggi i dubbi prevalgono sulla speranza - "L’asse israeliano-americano lascia prefigurare che il progetto sionista di cancellazione del popolo palestinese sia ancora in piena attuazione" ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Gaza, la tregua è a rischio: ora la fase 2 potrebbe saltare. Cosa sta succedendo tra Israele e Hamas - Si addensano nubi sulla possibilità che scatti la seconda fase dell’accordo di cessate il fuoco a Gaza. Il nodo è la permanenza di Hamas al timone della Striscia. Esplicito ... (ilmessaggero.it)
-
Il cessate il fuoco a Gaza porterà sollievo umanitario, ma non farà finire la crisi - Simile all'accordo con il Libano, il cessate il fuoco a Gaza appare accettabile nella sua fase iniziale. Tuttavia, sarà indubbiamente più fragile nelle fasi successive (l'analisi) ... (ilfattoquotidiano.it)
Video cessate fuoco