Il racconto di Cecilia Sala a Che tempo che fa | I rumori che arrivavano dal corridoio erano strazianti pianti vomito e tentativi di farsi male

“Non mi hanno mai toccata. Maschi e femmine non si possono neanche sfiorare e la persona che mi interrogava era un maschio quindi io venivo portata, per esempio quando mi spostavano dalla cella alla Sala degli interrogatori, con un bastone che tenevo ad un’estremità perché non potevamo sfiorarci”. Così la giornalista Cecilia Sala ha raccontato a Che tempo che fa la sua detenzione nel carcere di Evin, in Iran. “C’erano questi fari al neon accesi 24 ore – dice ancora – perdi la fiducia nella tua testa quando non parli da giorni, non ti fidi della tua memoria e anche rispondere agli interrogatori diventa un gioco psicologico abbastanza pesante”.Sala ha capito di essere un ostaggio “nel momento in cui mi hanno detto che era morto il Presidente Carter“. “È l’unica notizia che mi hanno dato dall’esterno, io non sapevo nulla di quello che stava succedendo fuori.
Il racconto di Cecilia Sala a Che tempo che fa |  I rumori che arrivavano dal corridoio erano strazianti pianti vomito e tentativi di farsi male

Ilfattoquotidiano.it - Il racconto di Cecilia Sala a Che tempo che fa: “I rumori che arrivavano dal corridoio erano strazianti, pianti, vomito e tentativi di farsi male”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Cecilia Sala, il racconto della sua prigionia in Iran: «Non vedevo nulla senza occhiali. Sentivo urla strazianti»
  • Il racconto di Cecilia Sala a Che tempo che fa: “I rumori che arrivavano dal corridoio erano…
  • Cecilia Sala a Che Tempo Fa racconta la detenzione in Iran: "Mi interrogavano incappucciata, poi il crollo"
  • Cecilia Sala da Fazio racconta gli interrogatori in carcere in Iran: “Incappucciata e faccia al muro”
  • Gli interrogatori, l’isolamento e la libertà: Cecilia Sala racconta la sua prigionia in Iran
  • Cecilia Sala, il racconto della prigionia: «Incappucciata e interrogata per 10 ore con la faccia al muro»
  • racconto cecilia sala aChe tempo che fa, le pagelle: Littizzetto e I Patagarri (7), il toccante racconto di Cecilia Sala (10), papà Francesco (9), Fazio incomprensibile (5) - Dopo un mese di stop, causa festività natalizie, Che tempo che fa è tornato in onda con la prima puntata del 2025, una diretta nella quale ... (msn.com)
  • racconto cecilia sala aCecilia Sala: "Interrogatori incappucciata faccia al muro. Temevo per i miei nervi. Mai più in Iran" - Intervistata da Fabio Fazio: “Sei sempre solo anche quando non sei solo, cioè anche quando qualcuno ti interroga” ... (msn.com)
  • racconto cecilia sala aCecilia Sala rompe il silenzio, il racconto da brividi sulla prigionia (1 / 2) - La cultura italiana deriva da quella latina, e pertanto, lo sono anche i nostri proverbi. Alcune di queste massime hanno origini molto più antiche di quanto pensiamo: le frasi in latino celebri sono s ... (donna.fidelityhouse.eu)
Video racconto Cecilia