Cambiare vita con il Pnrr | Così ho potuto studiare
Lucia, Imma e Federico: tre nomi, tre storie, tre vite apparentemente distanti, ma legate da un filo invisibile. I tre protagonisti hanno avuto l’opportunità di trasformare il proprio destino grazie ai fondi europei garantiti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Le loro esperienze - che vogliono dimostrare come l’Unione Europea non sia una realtà fantasma, ma un’istituzione vicina alla gente - sono state prese come simbolo dalla nuova campagna di comunicazione sul “NextGenerationEU - Il futuro diventa realtà”, presentata martedì ad Esperienza Europa, lo spazio dedicato a David Sassoli, a Roma, a due passi dall’Altare della patria. La campagna, che durerà tre settimane, che ha per obiettivo quello di raccontare i benefici tangibili ottenuti dai cittadini grazie ai fondi Ue, narrando le storie di vita delle persone.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Cambiare vita con il Pnrr: "Così ho potuto studiare"
- Cambiare vita con il Pnrr: "Così ho potuto studiare"
- Cambiare vita con i fondi del Pnrr: parte la campagna che racconta le storie di chi ci è riuscito
- È vero che il governo vuole modificare la legge 194 sull’aborto?
- Strategie e competenze, così la fabbrica digitale fa cambiare le imprese
- Consultazione pubblica per cambiare le regole del servizio civile universale
- Ok dalla Camera agli emendamenti al Pnrr, tra questi la possibilità dei pro-vita nei consultori
- Cambiare vita con i fondi del Pnrr: parte la campagna che racconta le storie di chi ci è riuscito - Voci e volti di tre "local heroes" mostreranno i risultati concreti di NextGeneration EU. La presentazione ad Esperienza Europa in piazza Venezia ... (romatoday.it)
-
Federico, Imma e Lucia: quando il Pnrr cambia la vita delle persone - In totale 500 milioni, per ristrutturare spazi e fornire servizi digitali. L’appartamento, ha spiegato Paola Siino, responsabile del progetto Pnrr vita indipendente del Comune di Roma, “è stato ... (huffingtonpost.it)
-
Cantieri, l’anno d’oro: a Bari mai così tante opere. Come cambierà la città con i progetti del Pnrr - Il sindaco Vito Leccese ha definito il 2025 “l’anno della svolta”: dal Brt, il sistema di trasporto pubblico basato su autobus elettrici ai grandi ... (bari.repubblica.it)
Video Cambiare vita