Il Casco d’oro assegnato a Emiliano Malagoli
Il massimo riconoscimento nazionale per chi pratica motociclismo. Nel recente passato sono state incoronate eccellenze del calibro di Valentino Rossi, Franco Morbidelli, Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli e molti altri. Il Casco d’oro, l’Oscar delle due ruote a motore che viene assegnato ogni anno dalla rivista Motosprint, a fine mese, il prossimo 31 gennaio andrà, tra gli altri, anche al pilota montecarlese Emiliano Malagoli, da anni con una protesi dopo un terribile incidente. Dopo essersi ripreso, non solo è ritornato a salire in moto, a disputare le gare di categoria paralimpica (trionfando spesso nei titoli italiani ed europei), ma ha pure creato una Onlus, Diversamente Disabili il nome, che aiuta i ragazzi vittime di amputazioni a ritrovare loro stessi, a farli rimontare in sella se lo vogliono, in pratica una metafora della vita.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il “Casco d’oro“ assegnato a Emiliano Malagoli
- Il “Casco d’oro“ assegnato a Emiliano Malagoli
- Caschi d'Oro e Volanti ACI 2024, appuntamento a Imola per gli oscar del motorsport
- Eventi | Caschi d’Oro 2024: Imola Celebra i Protagonisti del Motorsport
- Sinalunga : la 45° edizione della Carriera di San Martino è stata vinta dal Rione Casalpiano , la ‘Carriera’ femminile dal Rione Cassero, il Premio San Martino è andato al Rione Cappella, il Premio Casco d’oro a Fabrizio Gigliotti del Rione Casalpiano
- Alex Zanardi, ora non ci sono più dubbi: mondo dello sport commosso
- Matteo Lunelli premiato con il Casco d’Oro di Autosprint
-
Il “Casco d’oro“ assegnato a Emiliano Malagoli - Il pilota e campione montecarlese paralimpico riceverà il 31 gennaio l’Oscar delle due ruote a motore assegnato dalla rivista Motosprint ... (lanazione.it)
Video Casco d’oro