Ecco ’Così fan tutte’ Il capolavoro di Mozart sbarca negli anni ’60
"Così fan tutte" di Mozart, un capolavoro universale, arriva negli anni '60 grazie a Stefano Marchetti. La storia parte da una scommessa tra due ufficiali, Ferrando e Guglielmo, che, sotto l'influenza del filosofo Don Alfonso, si travestono per mettere alla prova la fedeltà delle loro fidanzate, dando vita a un racconto di inganno e passione.
di Stefano Marchetti Tutto parte con una scommessa: due ufficiali, Ferrando e Guglielmo, vogliono mettere alla prova la fedeltà delle loro fidanzate Dorabella e Fiordiligi e così, su consiglio del filosofo Don Alfonso, gran ‘manovratore’, si travestono da stranieri e ognuno prova a corteggiare la ragazza dell’altro. Le due giovani donne finiranno per cedere? L’eterno gioco delle relazioni e della seduzione è la chiave di ’Così fan tutte’, l’opera che il teatro Comunale di Bologna porterà in scena da domenica 25 maggio fino al 1° giugno negli spazi del Comunale Nouveau. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Ecco ’Così fan tutte’. Il capolavoro di Mozart sbarca negli anni ’60
Approfondisci con questi articoli
Così fan tutte, cinque imperdibili spettacoli teatrali a Bologna
Il Teatro Comunale di Bologna si prepara ad accogliere la celebre opera "Così fan tutte" di Mozart, una vera gemma del repertorio lirico.
Chi è il fan milanese di Sinner inquadrato da tutte le tv (spoiler: non è così ultrà)
Durante il ritorno in campo di Jannik Sinner, un tifoso milanese si è distinto sugli spalti. Con una fascia di spugna in testa, maglietta bianca con il volto di Sinner e un cartellone con scritto “Ti amo”, ha mostrato un entusiasmo sincero.
“È finita, lei beccata così e lui…”. Helena e Javier del Grande Fratello, la scoperta che fa tremare i fan
Helena e Javier, protagonisti della recente edizione del Grande Fratello, sembrano sul punto di dirsi addio.
Ulteriori approfondimenti disponibili online
Ecco ’Così fan tutte’. Il capolavoro di Mozart sbarca negli anni ’60; Questo film Netflix ha superato tutte le aspettative dei fan: «Un capolavoro nascosto»; “Così fan tutte. Tra giudizio e pregiudizio”, incontro con la storica Laura Pepe e lo storico dell’arte…. 🔗Ulteriori approfondimenti disponibili online