Omicidio Fallou via al processo L’avvocato del 16enne imputato | Punteremo sulla legittima difesa
È iniziato oggi al Tribunale dei minori di Bologna il processo contro un 16enne accusato dell’omicidio di Fallou Sall, avvenuto nel settembre 2024. L’avvocato dell'imputato annuncia che si punterà sulla legittima difesa. La vicenda ha suscitato grande attenzione, aprendo un dibattito sulle responsabilità e sulle modalità di difesa dei minori in casi così gravi.
Bologna, 21 maggio 2025 - È cominciato nel primo pomeriggio al Tribunale dei minori di Bologna il processo, con rito ordinario, che vede imputato il 16enne italiano accusato dell’omicidio del coetaneo Fallou Sall, avvenuto il 4 settembre del 2024, in via Piave, a Bologna, e del tentato omicidio dell’amico di questi, un 17enne bengalese, a sua volta accusato di lesioni e molestie telefoniche nei confronti del principale imputato. In relazione a queste accuse il 17enne ha chiesto e ottenuto la messa alla prova e la sua posizione è stata stralciata. 🔗Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Omicidio Fallou, via al processo. L’avvocato del 16enne imputato: “Punteremo sulla legittima difesa”
Altre letture consigliate
Grosseto, corriere scomparso sull’Amiata: tre uomini a processo per l’omicidio di Del Rio
Grosseto si prepara a un processo che scuote la comunità: tre uomini sono stati rinviati a giudizio per l'omicidio del corriere argentino Nicolas Matias Del Rio, scomparso sull'Amiata.
Testimone corrotto al processo per omicidio, pizzo ai commercianti: 11 arresti nel clan D’Alessandro
Nel cuore di Castellammare di Stabia, un'operazione dei carabinieri ha portato all'arresto di 11 membri del clan D'Alessandro, accusati di corruzione di un testimone in un processo per omicidio.
Una casa in regalo per negare l’esistenza del clan D’Alessandro al processo per l’omicidio del padre
Un apparente gesto di generosità si trasforma in un intricato intreccio di corruzione, mentre una casa in regalo si rivela essere il fulcro di un piano per negare l'esistenza del temuto clan D'Alessandro.
Approfondimenti da altre fonti
Al via il processo per il 16enne ucciso, una ventina i testimoni
Come scrive ansa.it: E' cominciato nel primo pomeriggio al Tribunale dei minori di Bologna il processo, con rito ordinario, che vede imputato il 16enne italiano accusato dell'omicidio del coetaneo Fallou Sall, avvenuto il ...
è iniziato a bologna il processo per l’omicidio di fallou sall, 16enne imputato per omicidio e lesioni
Riporta gaeta.it: Nel tribunale dei minori di Bologna inizia il processo contro un 16enne accusato dell’omicidio di Fallou Sall, con testimonianze e ricostruzioni che valuteranno la legittima difesa e le responsabilità ...