Sciopero alla Caronte la solidarietà della Fiom
La Fiom Cgil esprime solidarietà ai lavoratori della Caronte, che il 26 maggio hanno proclamato uno sciopero per protestare contro un sistema di relazioni sindacali inadeguato. La vertenza riguarda le condizioni di lavoro nel cantiere navale dello stretto, proprietà del gruppo Caronte, dove i lavoratori chiedono rispetto e un miglioramento delle relazioni con l’azienda.
La Fiom Cgil esprime il proprio sostegno allo sciopero del 26 maggio proclamato dai lavoratori della Caronte. Anche all'interno del cantiere navale dello stretto - di proprietà del gruppo Caronte - l'azienda ha adottato un sistema di relazioni sindacali non adeguato alle esigenze dei lavoratori e. 🔗Leggi su Messinatoday.it
© Messinatoday.it - Sciopero alla Caronte, la solidarietà della Fiom
Potrebbe interessarti su Zazoom
A vuoto i tentativi di conciliazione con Caronte&Tourist, i sindacati proclamano lo sciopero
I tentativi di conciliazione con Caronte&Tourist si sono rivelati inefficaci, portando i sindacati a proclamare uno sciopero di otto ore il 26 maggio.
VIDEO | Sciopero delle cooperative sociali: protesta in Regione, tensione tra Bucci e Balleari
Mattinata di alta tensione in consiglio regionale a causa dello sciopero nazionale delle cooperative sociali, indetto dal sindacato Usb.
Sciopero infermieri : previste almeno un milione e mezzo di prestazioni in meno da Nord a Sud
Comunicato stampa del Nursing Up, Sindacato Infermieri Italiani - Numeri importanti, dati significativi che emergono gi? in queste prime ore di protesta, che testimoniano non solo la massiccia adesione degli infermieri italiani allo sciopero che ha avuto inizio questa mattina e perdurer? fino alle 7 di domani, ma soprattutto l?evolversi di uno stato d?animo che racconta la rabbia, lo stress, l?insoddisfazione per le richieste che da tempo immemore non vengono ascoltate da un Governo?cieco e sordo?, ma soprattutto, mai come ora, anche la legittima paura, quella del confronto diretto con la morte.