Decolla dal Cornizzolo col parapendio ma qualcosa va storto Pilota resta appesa a un albero

A Cesana Brianza, il 18 maggio 2025, un volo in parapendio si eclissa in modo rocambolesco. La pilota, di 49 anni, decollata dal Cornizzolo, si è schiantata contro un albero, rimanendovi appesa. Un volo che, tra emozioni e imprevisti, si è concluso tra le chiome degli alberi, suscitando preoccupazione e curiosità sulla sicurezza delle esperienze outdoor.

Cesana Brianza (Lecco), 18 maggio 2025 – Il volo in parapendio è terminato tra la chioma di un albero. Una pilota di parapendio di 49 anni nel primo pomeriggio di oggi è rimasta appesa con la vela a un albero contro cui si è schiantata. La parapendista, poco dopo essersi lanciata dal punto di decollo sul Cornizzolo, ha avuto un problema durante il volo e ha perso rapidamente quota, senza riuscire nemmeno a dirigersi né avvicinarsi verso l'area di atterraggio a valle. È stata costretta a una sorta di atterraggio di emergenza in mezzo ad un bosco, “precipitando” addosso ad una pianta, a cui è rimasta appesa a penzoloni con la vela. 🔗Leggi su Ilgiorno.it

decolla dal cornizzolo col parapendio ma qualcosa va storto pilota resta appesa a un albero

© Ilgiorno.it - Decolla dal Cornizzolo col parapendio ma qualcosa va storto. Pilota resta appesa a un albero

Potrebbe interessarti su Zazoom

Sinner va in crisi alla domanda su Papa Leone XIV: “Perché mi dovete mettere in difficoltà?”
In una conferenza stampa post-match, Jannik Sinner ha vissuto un momento di imbarazzo quando un giornalista gli ha posto una domanda riguardante il nuovo Papa Leone XIV, Robert Francis Prevost.

Claudio Ranieri sbrocca in diretta con Marelli: se ne va
Claudio Ranieri sbrocca in diretta dopo la sconfitta della Roma per 2-1 contro l'Atalanta, che regala alla Dea la qualificazione in Champions League e interrompe la straordinaria serie di imbattibilità dei giallorossi.

Casa sull’albero: la soluzione sostenibile per vivere in mezzo alla natura
Il contatto con la natura per l’uomo è sempre stato cruciale; non a caso, chi abita in luoghi immersi nella natura è meno portato ad avere problemi come ansia, stress, depressione e obesità, grazie all’effetto calmante che questa ha sul nostro organismo.