Ha un carcinoma deve fare una visita entro 3 giorni | La prima data disponibile? Tra cinque mesi
Prato, 16 maggio 2025 – Un paziente con carcinoma si trova a dover affrontare un’attesa di cinque mesi per una visita specialistica, quando avrebbe dovuto essere sottoposto all’esame entro tre giorni dalla diagnosi. Questo episodio, che coinvolge il presidio sanitario “Misericordia e Dolce”, mette in luce gravi lacune nel sistema di assistenza sanitaria.
Prato, 16 maggio 2025 – Cinque mesi di attesa per un esame a cui, secondo la prescrizione del medico, avrebbe dovuto sottoporsi nell’arco delle settantadue ore immediatamente successive alla diagnosi. E’ l’episodio che riguarda il presidio sanitario “Misericordia e Dolce” reso noto da O.R., cittadino di 89 anni e paziente oncologico, risalente a pochi giorni fa. Tutto è iniziato quando l’uomo si è sottoposto ad una visita specialistica. “Lo scorso 5 maggio mi è stato diagnosticato un carcinoma – ha spiegato il diretto interessato – e alla luce di ciò, mi è stata prescritta una biopsia della cute alla quale sottopormi entro i tre giorni successivi”. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Ha un carcinoma, deve fare una visita entro 3 giorni: “La prima data disponibile? Tra cinque mesi”
In questa notizia si parla di: carcinoma - deve
Potrebbe interessarti su Zazoom
Livorno: Anziana trovata morta in casa a Collesalvetti dopo cinque mesi
Maria Marcellina Boscolo Bibi, 78 anni, originaria di Chioggia (Venezia), è stata trovata senza vita nella sua abitazione nel centro di Collesalvetti (Livorno).