A Gaza per comprare la farina servono 170 dollari a settimana

A Gaza, la vita quotidiana è una lotta per la sopravvivenza. Con un costo della farina che raggiunge i 170 dollari a settimana e pomodori a 6.80 euro, il paradosso dei prezzi emerge tragicamente. Senza lavoro, stipendi o banche, la crisi economica costringe la popolazione a una scelta angosciante: morire di fame. La guerra intensifica questa drammatica realtà.

Un pomodoro a Gaza costa circa 6.80 euro. La farina si compra in blocco, a non meno di 160 euro circa. Sono prezzi senza logica, se si pensa che a Gaza non si lavora, non si riceve uno stipendio e sopratutto non esistono banche. La soluzione è una: morire di fame. Dall’inizio del conflitto tra Israele e Hamas il 7 ottobre 2023, e la successiva invasione della Striscia di Gaza da parte di Israele, la popolazione di Gaza, oltre ad uno sterminio programmato ed una crisi delle strutture sanitarie, sta affrontando una crisi alimentare senza precedenti. Pochi chili di farina costano 170 dollari, un chilo di zucchero costa 45 dollari. Frutta e verdura freschi costano centinaia di dollari e sono introvabili. In questo scenario illogico e apocalittico, morire di fame è diventata la quotidianità. InsideOver ha ricevuto in esclusiva, da una fonte che abbiamo deciso di tenere anonima per motivi di privacy e sicurezza, i reali costi del cibo a Gaza. 🔗Leggi su It.insideover.com

a gaza per comprare la farina servono 170 dollari a settimana

© It.insideover.com - A Gaza per comprare la farina servono 170 dollari a settimana

Potrebbe interessarti su Zazoom

Israele bombarda 150 obiettivi Hamas : Non ci sono truppe a Gaza
Il bilancio delle vittime del bombarda mento israeliano della Striscia di Gaza è salito a 115, di cui 27 minori e 11 donne, secondo il bilancio del ministero della Salute, citato dal quotidiano israeliano Haaretz.