Nel segno di Giuseppe Verdi il Coro Città di Villa San Giovanni a Ravenna con Riccardo Muti
Nel segno di Giuseppe Verdi, il Coro Città di Villa San Giovanni si unisce a Riccardo Muti per il progetto “Cantare amantis est”, curato da Anna Leonardi e Michele Marco Rossi. Questo evento si inserisce nel ricco cartellone del Ravenna Festival 2025, dove cori da tutta Italia porteranno la loro voce e passione.
"Cantare amantis est" è il nome del progetto, curato da Anna Leonardi e Michele Marco Rossi, che emerge nell’ampio cartellone di Ravenna Festival 2025 in cui i protagonisti saranno i cori provenienti da tutta Italia. Anche il Coro Città di Villa San Giovanni, associazione presieduta dall’avv. 🔗Leggi su Reggiotoday.it

© Reggiotoday.it - Nel segno di Giuseppe Verdi, il Coro Città di Villa San Giovanni a Ravenna con Riccardo Muti
Altre fonti ne stanno dando notizia
Verdi, Giuseppe – Nabucco
Come scrive skuola.net: Nabucco, un'opera di Giuseppe Verdi, debuttò nel 1842 ... e quindi il segno musicale di un'Italia riunificata. Il suo coro del terzo atto, "Va pensiero", è diventato un inno alla libertà.
Ravenna Festival 2025, Riccardo Muti apre la rassegna nel segno di Giuseppe Verdi
Si legge su tg24.sky.it: Un progetto gratuito e partecipativo, nel nome di Verdi e della fratellanza, per unire le voci in un messaggio di pace Un appello alla pace e alla solidarietà, attraverso la musica di Giuseppe Verdi.
Verdi, Giuseppe - Biografia e opere
Da skuola.net: Pur non essendo un politico attivo, i cori e i libretti ... italiana? Giuseppe Verdi era un compositore e musicista dell'Ottocento, celebre per le sue opere che hanno segnato l'epoca romantica.
Potrebbe interessarti su Zazoom
TAXI LIFE: UN SIMULATORE DI GUIDA IN CITTÀ DISPONIBILE
Ricopri il ruolo di un tassista di Barcellona per un giorno, dando un'occhiata al trailer di lancio del gioco Sviluppato dallo studio Simteract e pubblicato da NACON, Taxi Life: A City Driving Simulator è ora disponibile su PlayStation5, Xbox Series X|S e PC.