Alunna con disabilità motoria esclusa dalla gita | la scuola reagisce con un progetto inclusivo

Una studentessa con disabilità motoria, esclusa da una gita scolastica per problemi di accessibilità, ha ispirato un progetto inclusivo che ha unito scuola, enti locali e associazioni. Questa iniziativa dimostra come l'inaccessibilità possa trasformarsi in un'opportunità per creare solidarietà e migliorare l'esperienza scolastica per tutti, promuovendo una cultura di inclusione e rispetto.

Una studentessa con disabilità motoria è stata esclusa da una gita scolastica per l’impossibilità di caricare la sua sedia a rotelle sul pullman. Da quella delusione è nato un progetto inclusivo che ha unito scuola, enti locali e associazioni. Un esempio concreto di come l’inaccessibilità possa trasformarsi in un’occasione di crescita collettiva. Un viaggio mancato . Alunna con disabilità motoria esclusa dalla gita: la scuola reagisce con un progetto inclusivo Scuolalink. 🔗Leggi su Scuolalink.it

Immagine generica

Potrebbe interessarti su Zazoom

DISABILITÀ : CHIESTA CONVOCAZIONE ASSESSORE MAMMÍ IN COMMISSIONE REGIONALE
"Condivido il grido d'allarme lanciato dal consigliere comunale Rachele Mussolini relativo ai fondi messi a disposizione delle persone con disabilità gravissime.