Villa Paganini inaugurato lo spazio verde intitolato a Paolo Aloisi
Martedì 13 maggio, Villa Paganini ha inaugurato un nuovo spazio verde intitolato a Paolo Aloisi, un alunno dell'Istituto Comprensivo Montessori venuto a mancare prematuramente. Questo giardino rappresenta un omaggio alla sua memoria, creando un luogo di raccoglimento e riflessione per la comunità scolastica e non solo, in una cornice di natura e serenità.
Uno spazio verde per ricordare Paolo Aloisi, alunno dell'Istituto Comprensivo Montessori andato via troppo presto. Si è inaugurato martedì 13 maggio, presso l'area giardino di Villa Paganini, lo spazio verde adiacente la scuola che il piccolo frequentava e che di recente è stato acquisito dal Dipartimento Tutela Ambientale e affidato all'Istituto. L'area è stata intitolata alla memoria di Paolo Aloisi, di cui in passato abbiamo già dato conto ai lettori de Il Tempo, come segno di affetto da parte della comunità. Intorno alla famiglia e gli alunni di ogni classe si sono stretti la Presidente del II Municipio Francesca Del Bello, l'Assessora alla Scuola e ai Lavori Pubblici del Municipio II Paola Rossi, l'Assessora all'Ambiente di Roma Capitale Sabrina Alfonsi, la Direttrice della Gestione del Verde di Roma Capitale Marina Mantella e il Dirigente scolastico Carmine Iannicelli. 🔗Leggi su Iltempo.it

© Iltempo.it - Villa Paganini, inaugurato lo spazio verde intitolato a Paolo Aloisi
Potrebbe interessarti su Zazoom
Il Giappone vuole creare un satellite in legno per limitare i detriti nello spazio
E se la conquista dello spazio a sua volta diventasse più ecologica? Questa è probabilmente l'ambizione di un nuovo progetto guidato dal Giappone che vuole inviare presto un satellite di legno nello spazio.