Premi César l’Accademia francese lascia X | Non in linea con i nostri valori
l’Accademia francese delle arti e delle tecniche del cinema, che organizza i Premi César, ha deciso di abbandonare X. Lo ha annunciato lo stesso ente transalpino con un breve comunicato stampa, dopo aver eliminato il proprio account dalla piattaforma. «La nostra mission è promuovere il cinema in tutta la sua diversità», si legge nella nota. «Supportiamo tutte le forme di espressione artistica, senza distinzione di origine o identità di coloro che contribuiscono alla creazione e alla distribuzione di un film. La César Academy ritiene che X, in particolare a causa delle azioni e delle posizioni del suo leader (Elon Musk, ndr.), non sia più in linea con i suoi valori. Pertanto annuncia il ritiro con effetto immediato». Le nomination della 50esima edizione, che saranno annunciate il 29 gennaio, saranno divulgate dunque su Instagram e Facebook.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Premi César, l’Accademia francese lascia X: «Non in linea con i nostri valori»
- Premi César, nuove norme contro le violenze sessuali nel cinema francese
- Le nuove regole dell’Accademia César per contrastare la violenza sessuale nel Cinema Francese
- A Julia Roberts premio César alla carriera alla 50ma edizione degli "Oscar francesi"
- A Julia Roberts il César alla carriera
- A Bagheria torna “Le Notti d’Oro”, la rassegna dei migliori cortometraggi dell’anno premiati dalle Accademie di Cinema di tutto il mondo.
- Julia Roberts riceverà il César onorario francese
- La rivoluzione francese Premi vinti e nomination - le nomination e i premi vinti da La rivoluzione francese. Ha ricevuto 1 nomination ai premi César. Ecco l'elenco completo di ogni premio vinto e le candidature di La rivoluzione francese per César. (comingsoon.it)
Video Premi César