Al Festival non ho amici | la bordata di Marcella Bella scuote Sanremo
Marcella Bella, 72 anni ma 50 dimostrati, è un evergreen da quando a 20 anni si presenta a Sanremo con Montagne verdi scritta dal fratello Gianni, tra i più grandi autori che abbiamo in Italia, firma di capolavori come L'emozione non ha voce di Adriano Celentano. Da allora ha partecipato a nove Festival, ha cantato in Giappone, ha collaborato coi piu grandi, è diventata mamma per tre volte ed è volto pop della tv. Il 15 gennaio del 2010 è il giorno più brutto della sua vita: Gianni viene colpito da un ictus che cambia per sempre la sua esistenza. Inizia un lungo calvario. Marcella è talmente sconvolta che decide di smettere di cantare. Poi ci ripensa. Tra pochi giorni, dopo diciotto anni, torna a Sanremo con un brano agguerrito, Pelle Diamante (Produzione FFN Records, Starpoint Corporation, BMG).
Leggi su Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "Al Festival non ho amici": la bordata di Marcella Bella scuote Sanremo
- Sanremo 2025, la bordata di Marcella Bella: "Al Festival non ho amici"
- Sanremo 2025, Rose Villain fa il bis con «fuorilegge»: «Torno al Festival più serena, non ho paura di mostrarmi fragile»
- Rose Villain: “Ho avuto ragione a cercare il successo in Italia. Non voglio più vivere nell’America di Trump”
- Marcella Bella: «A Sanremo grazie a Conti, non mi raccomanda nessuno»
- Sanremo 2025, Carlo Conti: «Ho rifiutato quattro volte il Festival. Pieraccioni? Uno sfaticato»
- Quella volta che Spielberg disse no al sequel di E.T.: "non ho mai trovato una storia convincente e non credo che la troverò oggi”.
-
Sanremo 2025, Carlo Conti: «Ho rifiutato quattro volte il Festival. Pieraccioni? Uno sfaticato» - Carlo Conti è il «man of the moment» della televisione italiana, come viene ribattezzato da Gianluca Gazzoli nel corso dell’ospitata nel podcast Passa dal BSMT. (ilmattino.it)
-
"Al Festival con la passione che rompe ogni regola" - Rose Villain, obiettivo Sanremo. «Questa volta voglio piacermi». Detto da un sex symbol è una notizia. «L'anno scorso, quando ho esordito all'Ariston, volevo dimostrare chi fossi. Stavolta… Leggi ... (informazione.it)
-
Giorgia al Festival, “Questo è il mio periodo d’oro, ma devono vincere i pischelli” - L’artista al Festival a 30 anni dal trionfo con “Come saprei” è tra i favoriti alla vittoria. In gara con un brano di Blanco. “Il rap? C’è nobiltà anche nella ... (ilsecoloxix.it)
Video Festival non