Agricoltori torna la protesta dei trattori | presidi e cortei Manifestazioni vicino ai caselli autostradali
Firenze, 27 gennaio 2025 – Settimana di mobilitazione degli Agricoltori in Toscana, con presidi e cortei che da martedì 28 gennaio si mobilitano in Maremma, Valdichiana e nella provincia di Lucca. La protesta è promossa a livello nazionale da Coapi, Riscatto agricolo e Agricoltori italiani. «Un Paese senza Agricoltori, allevatori e pescatori, non è libero e non ha futuro - si legge nel volantino con cui si invita a scendere in piazza - Chiediamo che le Regioni e il Governo dichiarino lo stato di crisi socioeconomico delle piccole e medie aziende agricole e della pesca». Martedì 28 proteste in provincia di Grosseto con triplo raduno di trattori: uno a Pitigliano e l'altro a Sorano a partire dalle 9,30, con i due gruppi che si uniranno con il presidio di Capalbio sull'Aurelia, dove già dalla mattinata verranno montate le tende.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Agricoltori, torna la protesta dei trattori: presidi e cortei. Manifestazioni vicino ai caselli autostradali
- La protesta dei trattori torna sulle strade: «Tutte le promesse sono state disattese»
- Agricoltori, torna la protesta dei trattori: presidi e cortei. Manifestazioni vicino ai caselli autostradali
- Agricoltori foggiani rialzano la voce: pronti con i trattori ad invadere le strade della Capitanata
- Protesta dei trattori, torna la mobilitazione degli agricoltori
- Trattori in marcia: torna a Cuneo la manifestazione degli agricoltori
- Tornano i trattori: protesta "in marcia" fino al cuore di Arezzo
-
Agricoltori, torna la protesta dei trattori: presidi e cortei. Manifestazioni vicino ai caselli autostradali - Federico Ficcoli era in servizio al comando di Pistoia. E' rimasto coinvolto in uno scontro. Inutile ogni tentativo di rianimazione. E’ accaduto a San Giuliano Terme nella mattina di lunedì 27 gennaio ... (lanazione.it)
-
Il ritorno dei trattori nelle strade: “Domani cento presidi, poi scenderemo a Roma” - Un anno dopo si rinnova la protesta degli agricoltori italiani, quest’anno schierati insieme ai pescatori. “Non è cambiato nulla. Negli ultimi vent’anni metà ... (repubblica.it)
-
Torna la protesta dei trattori, l’agricoltura chiede lo stato di crisi - Il 28 gennaio la manifestazione con i trattori a Capalbio e Sorano: “Ci sentiamo davvero abbandonati”. La Maremma soffre sempre di più ... (lanazione.it)
Video Agricoltori torna