Agricoltori in corteo | la manifestazione parte dal capoluogo
Tempo di lettura: 2 minutiLa crisi che ha colpito le aziende agricole e della pesca in Italia richiede una risposta immediata e concreta. Per questo motivo, Agricoltori, allevatori, pescatori, artigiani e cittadini si daranno appuntamento martedì 28 gennaio 2025 alle ore 16:00 ad Avellino per una grande mobilitazione unitaria.“Un paese senza Agricoltori, allevatori e pescatori non è libero e non ha futuro”. Un messaggio che sottolinea l’importanza di queste categorie per la sovranità alimentare, la tutela dell’ambiente e l’economia nazionale.L’incontro inizierà nel piazzale antistante lo stadio partenio-Lombardi e proseguirà con un corteo attraverso il centro della città, terminando con un presidio in piazza Libertà.Gli organizzatori hanno lanciato un appello accorato alle istituzioni, chiedendo di dichiarare lo stato di crisi socio-economica per l’agricoltura e la pesca.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Agricoltori in corteo: la manifestazione parte dal capoluogo
- Decine di trattori in corteo: «L'agricoltura non deve morire»
- Roma, la protesta degli agricoltori si spacca: il 15 febbraio ci saranno tre presidi in città
- Protesta agricoltori, domani trattori a Roma e ipotesi corteo sul Gra la sera
- Cinghiali: a Pescara trattori e agricoltori al corteo di Coldiretti
- Protesta trattori, a Roma nuovi punti di raccolta: “Dialogo con la prefettura, venerdì un corteo sul…
- Roma, 200 trattori sfilano sul Raccordo. Calvani: "Giovedì in 20mila al Circo Massimo"
- In Valdichiana tornano i trattori. La rabbia degli agricoltori: “Beni venduti sottocosto, così il settore crolla” - Bettolle si sentiranno di nuovo i clacson dei trattori e il loro suono arriverà nelle stanze della politica e delle associazioni di categoria. Il prossimo 28 gennaio al casello dell'autostrada in Vald ... (sienanews.it)
-
Agricoltura, la Maremma si divide: "La Cia non aderirà alla protesta" - Quattro ore di stop ai mezzi dalle 20 alle 24 di giovedì 23 gennaio. L’ultimo episodio è stato un pugno ad un’autista che difendeva un passeggero Le vittime, tra cui una minorenne, hanno gravi ... (msn.com)
- I trattori di nuovo in tangenziale: a fine gennaio torna la protesta degli Agricoltori Autonomi - Un anno dopo le prime proteste, da martedì 28 gennaio gli Agricoltori Autonomi italiani ... il 30 gennaio i trattori daranno vita a un nuovo corteo che, come 12 mesi fa, transiterà sulla ... (radiogold.it)
Video Agricoltori corteo