Perché oggi è la Giornata Mondiale dell’abbraccio e perché è importante celebrarla
oggi 21 gennaio è la Giornata Mondiale dell’abbraccio: una ricorrenza affettuosa che ci ricorda i benefici del contatto fisico e dell’amore, in tutte le sue forme. Lo racconta anche la psicologa Marta Giuliani. “Da piccoli l’abbraccio ha una funzione consolatrice, ma non solo, aiuta anche a delineare i propri confini corporei, facendo esperienza dell’altro. Crescendo assume diverse funzioni che, a seconda del contesto, possono essere di saluto, di conforto, di rassicurazione, e ancora comunicare affetto o eccitazione. Nel complesso l’abbraccio aiuta a migliorare l’umore, grazie agli effetti che esercita a livello sia fisico che mentale, e può sostenere anche lo sviluppo dell’autostima”.Giornata Mondiale dell’abbraccio, perché celebrarla?A creare la ricorrenza è Kevin Zaborney. Lo troviamo sul web come l’ambasciatore degli abbracci (@Hugambassador).
Leggi su Metropolitanmagazine.it

Metropolitanmagazine.it - Perché oggi è la Giornata Mondiale dell’abbraccio (e perché è importante celebrarla)
- Giornata mondiale dell'abbraccio: 5 motivi (scientifici) per cui ci fa stare bene
- Giornata mondiale dell’abbraccio, perché stringersi forte fa bene
- Giornata mondiale degli abbracci, cosa succede al cervello quando se ne riceve uno
- Giornata mondiale dell’abbraccio: perché abbracciarsi fa bene alla salute?
- World Pizza Day: perché si festeggia il 17 gennaio sant'Antonio?
- Giornata contro la violenza sulle donne: perché si celebra e tutto quello che c'è da sapere
-
Perché oggi è la Giornata Mondiale dell’abbraccio (e perché è importante celebrarla) - Oggi 21 gennaio è la Giornata Mondiale dell’Abbraccio: una ricorrenza affettuosa che ci ricorda i benefici del contatto fisico e dell’amore, in tutte le sue forme. Lo racconta anche la psicologa Marta ... (msn.com)
-
Giornata mondiale dell’abbraccio, perché stringersi forte fa bene - Il contatto fa bene alla psiche ma ha effetti positivi anche a livello fisiologico. È una forma di comunicazione così importante da essere celebrata ogni 21 ... (repubblica.it)
-
Giornata degli abbracci: il potere magico del gesto. Ecco perché fa bene (e quanto deve durare) - Si celebra oggi - 21 gennaio - la giornata mondiale degli abbracci. Stringersi fa bene e diventa anche una forma di comunicazione che trasmettere ... (msn.com)
Video Perché oggi