Ambulanti via dal Vaticano arriva la sentenza del Tar
La decisione di allontanare gli Ambulanti dall’area del Vaticano durante il Giubileo 2025 è stata confermata dal Tar del Lazio. I giudici amministrativi hanno respinto il ricorso presentato da alcuni commercianti contro i provvedimenti del Municipio I di Roma, che prevedono la delocalizzazione delle attività di vendita ambulante per garantire una migliore gestione degli spazi e dei flussi turistici in occasione dell’evento religioso.Ambulanti in Vaticano, la sentenza e i prossimi passiIl Tar ha ritenuto che non vi fossero motivi sufficienti per sospendere l’efficacia delle ordinanze municipali. Secondo il tribunale, le ragioni legate alla sicurezza, all’ordine pubblico e al decoro urbano prevalgono rispetto alle richieste degli Ambulanti. La trattazione collegiale del ricorso è stata fissata per il 28 gennaio, ma intanto la misura rimane in vigore.
Leggi su .com

.com - Ambulanti via dal Vaticano, arriva la sentenza del Tar
- San Pietro, il suk degli abusivi tra i cantieri del Giubileo. E le vedette avvisano gli ambulanti dell'arrivo dei vigili
- San Pietro, degrado e criminalità: il blitz interforze nell’area di Borgo
- Maltempo a Roma, San Pietro: la bomba d'acqua sorprende turisti e ambulanti
- Caldarrostari, bancarelle e ambulanti verso la cacciata dal centro storico
- Controlli sugli ambulanti a San Pietro e contrasto ai furti sulla Metro A
- Vendevano hot dog in cucine ambulanti davanti al Vaticano: fermati dai Vigili
-
Ambulanti via dal Vaticano, arriva la sentenza del Tar - La decisione di allontanare gli ambulanti dall’area del Vaticano durante il Giubileo 2025 è stata confermata dal Tar del Lazio. I giudici amministrativi hanno respinto il ricorso presentato da alcuni ... (italiasera.it)
Video Ambulanti via