Fonte : calcioweb.eu di 23 mag 2024

Inchiesta corruzione, è il giorno di Toti: “Pronto a difendermi dalle accuse”Ma è giallo sul luogo dell’interrogatorio

Corruzione | Toti pronto a difendersi nell’interrogatorio davanti ai pm

Corruzione: Toti pronto a difendersi nell’interrogatorio davanti ai pm (Di giovedì 23 maggio 2024) Genova, 23 mag. (Adnkronos) – Oggi è il giorno di Giovanni Toti. Il presidente della Regione Liguria, ai domiciliari dallo scorso 7 maggio, è pronto a difendersi davanti ai magistrati di Genova. Dopo il silenzio nell’interrogatorio di garanzia con il gip Paola Faggioni – scelta dettata, a dire della difesa, dalla necessità di leggere le oltre 9mila pagine dell’indagine – oggi risponderà alle domande dei pm Luca Monteverde e Federico Manotti, titolari dell’inchiesta in cui è accusato di Corruzione elettorale, falso e voto di scambio. Un confronto che non si annuncia per nulla facile e non certo breve e che inizierà alle ore 11. Mistero sul luogo dell’interrogatorio per provare a tenere lontano lo sguardo di giornalisti e curiosi.Accompagnato dal difensore Stefano Savi, Toti è pronto a chiarire ogni aspetto di una vicenda che ha segnato un vero terremoto nella politica ligure.
Leggi tutta la notizia su calcioweb.eu
Notizie su altre fonti
  • Genova, 23 mag. (Adnkronos) - Oggi è il giorno di Giovanni Toti. Il presidente della Regione Liguria, ai domiciliari dallo scorso 7 maggio, è pronto a difendersi davanti ai magistrati di Genova. Dopo il silenzio nell'interrogatorio di garanzia con il gip Paola Faggioni - scelta dettata, a dire della difesa, dalla necessità di leggere le oltre 9mila pagine dell'indagine - oggi risponderà alle domande dei pm Luca Monteverde e Federico Manotti, titolari dell'inchiesta in cui è accusato di corruzione elettorale, falso e voto di scambio.
    liberoquotidiano

  • Milano, 23 mag. (Adnkronos) – Giovanni Toti, ai domiciliari dallo scorso 7 maggio, è pronto a difendersi davanti ai magistrati di Genova. Domani, accompagnato dal difensore Stefano Savi, risponderà – dopo il silenzio nell’interrogatorio di garanzia davanti al gip Paola Faggioni – alle domande dei pm Luca Monteverde e Federico Manotti, titolari dell’inchiesta sulla corruzione elettorale, il falso e il voto di scambio, i capi di accusa che gli vengono contestati nell’indagine che ha segnato un terremoto nella politica ligure.
    calcioweb.eu

  • Le ultime inchieste su politici e corruzione rischiano di avere un effetto sulle prossime elezioni europee. Le vicende giudiziarie pugliesi e il caso Toti in Liguria hanno causato un diffuso sentimento di rassegnazione tra gli elettori che rischia di ridurre ancora di più il numero di votanti, tanto che il 10% di italiani che aveva già le idee chiare sul partito da votare sta valutando se rivedere la scelta o astenersi.
    ilfattoquotidiano

  • Caso Liguria, oggi Toti davanti ai pm - Oggi è il giorno dell 'interrogatorio di Giovanni Toti, ai domiciliari dal 7 maggio con l'accusa di corruzione . Il governatore, assistito dall'avvocato Stefano Savi, è pronto a ribadire la sua linea di difesa. E cioè che non c'è stato alcun ...

  • Corruzione Liguria, oggi Toti davanti ai pm - Il governatore Giovanni Toti, ai domiciliari dallo scorso 7 maggio, è pronto a difendersi davanti ai magistrati di Genova. Oggi, accompagnato dal difensore Stefano Savi, risponderà - dopo il silenzio nell'interrogatorio di ...

Video di Tendenza
Video Corruzione Toti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.