Fonte : iltempo di 18 mar 2024

Vulcano erutta in Islanda nella penisola Reykjanes, evacuazioni a Grindavik: il video dei fiumi di lava

Vulcano Islanda fiumi di lava sulle strade | le immagini impressionanti

Vulcano Islanda, fiumi di lava sulle strade: le immagini impressionanti (Di lunedì 18 marzo 2024) La lava prodotta dall'eruzione del Vulcano della penisola di Reykjanes, in Islanda, ha invaso anche le strade. Da quanto si apprende l'attività del cratere sta perdendo intensità e sembrano reggere le barriere difensive innalzate per proteggere la città di Grindavik, già evacuata a dicembre. Il Vulcano ha eruttato sabato scorso per la quarta volta in tre mesi, inviando getti di lava arancione nel cielo notturno. Centinaia di persone sono state evacuate dal centro termale Blue Lagoon, una delle principali attrazioni turistiche dell'Islanda    .
Leggi tutta la notizia su iltempo
Notizie su altre fonti
  • Roma, 17 marzo 2024 - quarta eruzione in tre mesi per il Vulcano della penisola di Reykjanes, nel sud dell'Islanda. E secondo le autorità quella iniziata ieri sera è la più potente. Di nuovo sotto ... (quotidiano)

  • Nel sud dell’Islanda è stato dichiarato lo stato di emergenza a causa di un’altra eruzione vulcanica sulla penisola di Reykjanes. Un vulcano è eruttato sabato per la quarta volta da dicembre, ha ... (ildifforme)

  • (Adnkronos) – Un vulcano in Islanda ha eruttato per la seconda volta quest’anno, provocando fontane di lava alte fino a 80 metri. Video in diretta dalla zona mostrano getti di roccia fusa di ... (italiasera)

Video di Tendenza
Video Vulcano Islanda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.