Laghetto verde servono 600mila euro Fondi per il recupero dell’invaso | Risorse idriche per l’antincendio
È stato definito il quadro economico per il recupero del Laghetto Verde di Abbadia San Salvatore, con un intervento da oltre 600mila euro. Le risorse saranno destinate al restauro dell’invaso e alla gestione delle risorse idriche per l’antincendio, garantendo così la tutela ambientale e la sicurezza del territorio sull’Amiata.
di Massimo Cherubini Definito il quadro economico per il recupero del laghetto verde di Abbadia San Salvatore. Oltre mezzo milione la spesa per intervenire sull’invaso vicino alla provinciale che conduce sulla vetta dell’Amiata. Dal 2019 questo specchio d’acqua di seimila metri quadri per una tenuta di 35mila metri cubi è a secco. L’inagibilità viene causata dalla disastrosa alluvione che si abbatté su Abbadia nel luglio di quell’anno. Nel laghetto confluirono, trascinati dalla furia dell’acqua piovana che scendeva a valle dalla montagna, detriti di ogni genere, in elevata quantità tanta da far saltare la tenuta dell’invaso. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Laghetto verde, servono 600mila euro. Fondi per il recupero dell’invaso: "Risorse idriche per l’antincendio"
Leggi anche questi approfondimenti
Di Biase ritira l’Odg sull’esenzione Imu e Tari per Santa Maria: "Servono proposte distinte e condivise"
Carla Di Biase, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Chieti, ha ritirato l’ordine del giorno per l'esenzione congiunta di Imu e Tari per il quartiere Santa Maria.
Via per Orio a Bergamo, tempi lunghi per la chiusura. Il Comune: «Lavori a rilento, servono verifiche»
Tempi lunghi per la chiusura della via per Orio a Bergamo a causa di lavori a rilento e necessità di verifiche da parte del comune.
Dentro il "cuore verde" della città: i percorsi di trekking urbano di Brescia
Nel cuore verde di Brescia, i percorsi di trekking urbano offrono un'esperienza unica che fonde storia e natura.
Altre fonti ne stanno dando notizia
Laghetto verde, servono 600mila euro. Fondi per il recupero dell’invaso: Risorse idriche per l’antincendio. 🔗Se ne parla anche su altri siti