Sicilia università | dalla Regione 13 milioni per nuovi alloggi Ersu
La Regione Siciliana destina 13 milioni di euro per contrastare il caro-affitti, finanziando nuovi alloggi per gli studenti universitari fuorisede. Grazie alla legge regionale 3/2024, l'assessorato all'Istruzione promuove interventi di edilizia residenziale universitaria, aumentando così le opportunità di accesso a sistemazioni economicamente sostenibili per i giovani provenienti da altre province.
Contro il caro-affitti, la Regione Siciliana finanzia con propri fondi interventi di edilizia residenziale universitaria per aumentare il numero di alloggi gratuiti destinati agli studenti fuorisede. Le risorse, stanziate con la legge regionale 32024 e ripartite dall'assessorato regionale dell’Istruzione e della formazione professionale agli Enti regionali per il diritto allo studio universitario. 🔗Leggi su Feedpress.me

© Feedpress.me - Sicilia, università: dalla Regione 13 milioni per nuovi alloggi Ersu
Potrebbe interessarti su Zazoom
La genialata della Moratti: Vaccini anti Covid in base al Pil della Regione!
Il contributo che le Regioni danno al PIL, alla mobilità, alla densità di popolazione e alle zone più colpite dal virus: questi i quattro parametri che il vicepresidente e neo-consigliere del Benessere di Regione Lombardia Letizia Moratti ha chiesto di tener conto della distribuzione dei vaccini anti-Covid, in una lettera indirizzata al Commissario Domenico Arcuri.