Sanità privata la FIALS chiede il rinnovo dei contratti e lancia l’allarme sulle crisi aziendali
La FIALS lancia un appello urgente per il rinnovo dei contratti nel settore della sanità privata, evidenziando le difficoltà legate alle scadenze dei contratti Aris-Aiop e alle continue crisi aziendali. L'impegno sindacale è rivolto a garantire diritti e stabilità ai lavoratori, in un contesto sempre più critico e complesso.
La FIALS evidenzia ancora una volta il suo impegno a tutti i livelli istituzionali per l’addivenire ai rinnovi dei contratti Aris-Aiop spedalità e Aris-Aiop RSA da troppo tempo scaduti. Inoltre, la FIALS è fortemente preoccupata delle continue crisi aziendali che sta attraversando il settore, con ricadute sui lavoratori, penalizzati da orari di lavoro ridotti, Cassa Integrazione e licenziamenti. Siamo convinti che i rinnovi dei contratti siano irraggiungibili con un continuo braccio di ferro tra le parti, ma solo la disponibilità del Governo, delle Regioni, della Parte Datoriale e delle Organizzazioni Sindacali possa garantire il raggiungimento di obiettivi condivisi per offrire servizi di qualità al Sistema Sanitario, il quale non può fare a meno della Sanità Privata Accreditata e, allo stesso tempo, riconoscere le legittime aspettative dei Lavoratori che non possono essere trattati come figli di un Dio minore. 🔗Leggi su Romadailynews.it
© Romadailynews.it - Sanità privata, la FIALS chiede il rinnovo dei contratti e lancia l’allarme sulle crisi aziendali
Potrebbe interessarti su Zazoom
Impegno concreto per i contratti full time dei collaboratori scolastici Ata internalizzati
In vista della definizione della legge di bilancio 2021, USB Scuola pretende certezze in merito al destino delle lavoratrici e dei lavoratori ATA internalizzati con contratti part-time.