Giornata mondiale dell’acqua | storia e significato
La Giornata mondiale dell’acqua, istituita dalle Nazioni Unite, si celebra ogni anno il 22 marzo con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’acqua dolce e promuovere la gestione sostenibile delle risorse idriche. Ogni edizione della Giornata è caratterizzata da un tema specifico che mette in luce problematiche e soluzioni legate all’acqua, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile, in particolare l’Obiettivo 6 che mira a garantire acqua e servizi igienico-sanitari per tutti entro il 2030.Dove tutto nacqueUn terreno colpito dalla siccità (Getty).La prima Giornata mondiale dell’acqua è stata celebrata nel 1993, ma i temi ufficiali iniziano nel 1994 con “Prendersi cura delle nostre risorse idriche è affare di tutti”, un invito globale alla responsabilità condivisa.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Giornata mondiale dell’acqua: storia e significato
- Giornata mondiale dell’acqua: storia e significato
- Cos'è la Giornata mondiale dell'acqua 2025
- "Water for Peace": il tema del 2024 per la giornata mondiale dell'acqua
- Giornata Mondiale del Suolo e dell’Acqua: un concerto al Museo di Storia Naturale di Comiso
- La Giornata mondiale dell'acqua
- Gli appuntamenti di per Giornata mondiale dell’acqua
- Giornata mondiale dell’acqua, quando e da chi è stata istituita - Celebrata ogni anno il 22 marzo, nasce nel 1993 alle Nazioni Unite, sulla scorta degli impegni presi durante la Conferenza di Rio de Janeiro del 1992. (msn.com)
- Giornata mondiale dell’acqua, perché si celebra il 22 marzo - Il 22 marzo si tiene la giornata mondiale dell'acqua. Scopriamo perché è stata scelta questa data e che cosa si celebra. (msn.com)
Video Giornata mondiale