La Serbia è vicina alle elezioni anticipate? Cosa sta succedendo
Tra dieci giorni la Serbia saprà se sarà necessario andare a elezioni anticipate. Lo ha detto in un discorso al Paese il presidente Aleksandar Vucic, dopo le dimissioni del capo del governo Milos Vucevic, giunte a causa della imponente mobilitazione su tutto il territorio nazionale a seguito dell’incidente alla stazione ferroviaria della città di Novi Sad, lo scorso autunno, che causò la morte di 15 persone. Da quel momento i mancati controlli e l’ampia corruzione sono stati gli argomenti che cittadini e studenti hanno portato in piazza per manifestare tutto il proprio disagio contro l’attuale governo.Qui BelgradoStrade bloccate, raduni di massa, striscioni e cori contro l’esecutivo con momenti di alta tensione hanno caratterizzato gli ultimi due mesi nel Paese, per questa ragione il premier ha deciso di fare un passo indietro al fine di provare a rasserenare gli animi.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - La Serbia è vicina alle elezioni anticipate? Cosa sta succedendo
- La Serbia è vicina alle elezioni anticipate? Cosa sta succedendo
- Serbia: le dimissioni del premier potrebbero forzare elezioni anticipate, le opposizioni protestano
- Le elezioni in Serbia del 2023 sono ancora un problema
- Le istituzioni Ue dovranno discutere del ritiro delle misure contro il Kosovo dopo le nuove elezioni locali
- Le Pen sempre più vicina alla vittoria alle elezioni in Francia: 34% nel primo exit poll, Macron fermo al 22%
- Elezioni anticipate in Serbia, il Partito dello sviluppo del presidente Vucic resta favorito
-
Serbia: Le dimissioni premier potrebbero forzare elezioni anticipate, le opposizioni protestano - Il presidente Aleksandar Vucic ha dichiarato che inviterà tutti a partecipare alle consultazioni per la formazione di un nuovo governo nel caso non indica elezioni parlamentari anticipate. La decision ... (msn.com)
-
Milos Vucevic si è dimesso da premier in Serbia, decisiva la protesta di Belgrado: ipotesi elezioni anticipate - Il presidente della Serbia Milos Vucevic si è dimesso dopo tre mesi di proteste contro il suo governo: si va verso nuove elezioni ... (notizie.virgilio.it)
-
Serbia, dopo le proteste si dimette il primo ministro Milos Vucevic - Il primo ministro della Serbia Milos Vucevic ha annunciato le sue dimissioni dopo le massicce proteste in gran parte studentesche durate settimane e che ieri ... (msn.com)
Video Serbia vicina