Il piano Italia contro i dazi di Trump punta all’export in altri Paesi
Antonio Tajani ha riunito il gotha del settore produttivo Italiano per mettere a fuoco lo stato dell’export e le prossime mosse. Sul tavolo, i rapporti con Washington, l’ombra dei dazi e il bisogno di diversificare le destinazioni delle merci Italiane. Nessun giro di parole: il governo vuole blindare le imprese e spingere su nuovi mercati.Italia-Stati Uniti: affari da consolidare senza incertezzeAll’incontro hanno preso parte i big delle istituzioni economiche Italiane – Ice, Sace, Simest – insieme alle principali associazioni di categoria, da Confindustria a Coldiretti. Gli Usa restano il primo partner commerciale extra-Ue dell’Italia e il secondo mercato di sbocco per le esportazioni nazionali, con un peso del 10,3%.A Washington la revisione della politica commerciale è in corso e si chiuderà il 1 aprile.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Il piano Italia contro i dazi di Trump punta all’export in altri Paesi
- Il piano Italia contro i dazi di Trump punta all’export in altri Paesi
- Stellantis: Elkann al Parlamento Italiano il 19 marzo
- L’illusione di Meloni di salvare l’Italia dai dazi trumpiani, senza coinvolgere l’Ue
- Case cinesi trascinano l'Ue in tribunale per dazi auto importate. Bruno: "Italia centro strategia green Stellantis". 19 marzo Elkann alla Camera
- Arriva Trump: l’Europa è pronta?
- Elkann alla Camera: il futuro di Stellantis tra dazi, transizione e occupazione
-
Dazi dagli USA, l’Italia rischia danni per 7 miliardi di euro: Antonio Tajani media con Rubio. Monito alla Cina su Taiwan - Una telefonata per giocare d'anticipo. Arare il terreno. Antonio Tajani alza la cornetta nel tardo pomeriggio. Dall'altra parte c'è Marco Rubio. È il primo vero ... (ilgazzettino.it)
-
Dazi dagli Stati Uniti, l’Italia rischia danni per 7 miliardi di euro: Tajani media con Rubio. Monito alla Cina su Taiwan - Una telefonata per giocare d'anticipo. Arare il terreno. Antonio Tajani alza la cornetta nel tardo pomeriggio. Dall'altra parte c'è Marco Rubio. È il primo vero ... (ilmattino.it)
-
Dazi, Monti avverte l’Italia: “Non cada nella trappola di Trump. I negoziati spettano a Bruxelles” - L’ex premier invita Palazzo Chigi e i governi europei a non dividersi di fronte alle politiche del tycoon americano. “No a particolari amicizie a Washington ... (msn.com)
Video piano Italia