Dalla danza del drago alla Festa delle Lanterne il Capodanno Cinese 2025 offre un' esperienza unica di cultura e tradizione Tanti gli eventi che si terranno in tutto il mondo e anche in Italia
Lanterne rosse che illuminano le strade, il suono dei tamburi che scandisce il ritmo delle danze, il profumo di spezie orientali nell’aria. Se non si è mai assistito a una danza del leone o non si sono mai assaggiati i ravioli al vapore, è arrivato il momento di farlo. Si festeggia oggi 29 gennaio, il Capodanno Cinese 2025, un’esplosione di colori, suoni e sapori che trasporta in un attimo in un’atmosfera magica festosa. Ma non solo: l’evento, oltre al divertimento e folklore, è un viaggio in un mondo ricco di storia, tradizioni e significati profondi. Un momento di riflessione, di bilanci e di buoni propositi per il futuro. Capodanno Cinese, la “danza del leone” accoglie finalmente anche le donne X Capodanno Cinese 2025, è l’anno del Serpente di LegnoA differenza del Capodanno occidentale, che cade il 1° gennaio, la data del Capodanno Cinese varia di anno in anno, poiché si basa sul calendario lunare e, quest’anno cade il 29 gennaio.
Leggi su Iodonna.it

Iodonna.it - Dalla danza del drago alla Festa delle Lanterne, il Capodanno Cinese 2025 offre un'esperienza unica di cultura e tradizione. Tanti gli eventi che si terranno in tutto il mondo e anche in Italia
- Il Capodanno Cinese 2025 si festeggia sotto il segno del Serpente di Legno
- Capodanno Cinese a Torino, la Mole illuminata e le danze in piazza Castello
- Capodanno Cinese 2025 Milano: programma e orari
- Quando inizia il Capodanno Cinese 2025 e quanto dura: gli eventi in Italia regione per regione
- Capodanno Cinese 2025: le più belle feste in Italia
- Capodanno Cinese e Festa delle Lanterne 2017
-
Cina, archiviato l’anno del drago. Inizia quello del serpente, simbolo di trasformazione e vitalità - Quest’anno l’elemento associato al segno è il legno verde, materia viva, emblema, nella cultura cinese, di capacità di rinnovamento ... (ilsole24ore.com)
- Via Paolo Sarpi in festa tra lanterne e street food - Atmosfera di festa garantita lungo via Paolo Sarpi, decorata con lanterne, lucine e creazioni grafiche ispirate al Drago, occasione imperdibile per ritornare in una Chinatown meneghina in piena ... (ilgiorno.it)
Video Dalla danza