Acque senza veleni Greenpeace presenta a Napoli i risultati sull’inquinamento da PFAS
Giovedì 30 gennaio 2025 alle ore 18 la presentazione dei risultati dell’inquinamento da PFAS nelle Acque campane«Ancora oggi non esiste nel nostro Paese una legge che vieti l’uso e la produzione dei PFAS. Azzerare questa contaminazione é un imperativo non più rinviabile. Il governo Meloni deve rompere il silenzio su questa crisi: la popolazione ha diritto a bere acqua pulita, libera da veleni e contaminanti».Queste le parole di Giuseppe Ungherese, responsabile campagna Inquinamento di Greenpeace Italia, in merito alla campagna di campionamenti indipendenti Acque senza veleni portata avanti da Greenpeace che tra settembre e ottobre 2024 ha raccolto i campioni in 235 città in tutte le regioni e le province autonome presentando nei giorni scorsi la prima mappa della contaminazione da PFAS nelle Acque potabili in Italia.
Leggi su Impresaitaliana.net

Impresaitaliana.net - Acque senza veleni, Greenpeace presenta a Napoli i risultati sull’inquinamento da PFAS
- presenta la prima mappa della contaminazione da PFAS delle acque potabili italiane
- PFAS: le nostre analisi sull’acqua potabile rivelano dati preoccupanti in tutte le Regioni d’Italia
- Pfas nell’acqua da bere, la mappa (infausta) di Greenpeace, da Nord a Sud
- «Acque potabili contaminate da Pfas». Ma l’Italia non ha ancora una legge
- Pfas, l'inquinante invisibile nelle acque toscane: cos'è e quali sono le situazioni più critiche
- PFAS nell’acqua di Milano? Il gestore del servizio idrico risponde a Greenpeace
-
Acqua potabile contaminata dai PFAS, l’indagine di Greenpeace - Allarme PFAS: contaminata il 79% dell'acqua potabile analizzata da Greenpeace, l'indagine su larga scala è stata condotta in 235 città. (ecoincitta.it)
-
Pfas nell’acqua da bere, la mappa (infausta) di Greenpeace, da Nord a Sud - La prima mappatura della contaminazione nelle acque potabili italiane evidenzia la presenza di sostanze chimiche negli acquedotti di tutto il Paese ... (vanityfair.it)
-
Acque senza veleni - La Puglia è terzultima in Italia per contaminazione da PFAS, secondo uno studio di Greenpeace Italia che ha fatto analizzare l'acqua potabile. Trovate sostanze chimiche nel 79% dei campioni ... (rainews.it)
Video Acque senza