Le previsioni dei ceo italiani sull’economia globale
Roma, 25 gennaio 2025 – Le nuove opportunità di crescita fornite dall’intelligenza artificiale e, in generale, dalle nuove tecnologie, offrono probabilmente molte occasioni di sviluppo e progresso per le aziende ma, al contempo, mettono gli amministratori dinanzi a una serie di nuove e complesse problematiche. In particolare, i ceo appaiono cautamente ottimisti sul futuro ma anche parzialmente preoccupati della sostenibilità a lungo termine delle loro aziende, come si evince dai risultati del 28° Annual Global ceo Survey di PwC. I dati dello studio PwC Dall’intervista a 4.701 ceo (di cui 122 italiani) in 109 Paesi e territori, emerge ottimismo per la crescita economica globale nel 2025, ma anche preoccupazione per la sostenibilità a lungo termine della propria azienda. Il 64% dei ceo italiani prevede infatti che la crescita economica mondiale aumenterà nei prossimi 12 mesi (in aumento rispetto al 43% del 2024 e al 27% di due anni fa).
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Le previsioni dei ceo italiani sull’economia globale
-
Le previsioni dei ceo italiani sull’economia globale - Ottimismo per quanto riguarda la crescita economica e l’occupazione. Preoccupa la sostenibilità a lungo termine delle aziende ... (quotidiano.net)
-
Futuro incerto, ma ricco di opportunità: le sfide dei Ceo italiani nel 2025 - Crescita globale, sfide locali e l’impatto della GenAI. Le previsioni dei Cei italianitra ottimismo economico e sostenibilità. (businesspeople.it)
- Che anno sarà il 2025? Le previsioni degli italiani (e i loro buoni propositi) - Immediatamente dopo lo svago, però, ben il 39% dei rispondenti in Italia dichiara che destinerà più risorse per la gestione delle spese quotidiane, come quelle legate alla casa e ai trasporti. (iodonna.it)
Video previsioni dei