Varese stipendio ridotto ai distributori dei farmaci negli ospedali | venerdì scatta la mobilitazione
Varese, 22 gennaio 2025 – L’azienda che si occupa della distribuzione dei farmaci negli ospedali della Asst Sette Laghi cede il passo a un’altra realtà che arriva dal Lazio, e quest’ultima anziché confermare i contratti in essere decide di rivederli al ribasso. A farne le spese i quaranta lavoratori di due realtà del settore, la Papalini e la Sistema Log fino ad oggi operative per conto dell’Azienda sociosanitaria territoriale. La prima, la Papalini, è incaricata del trasporto con i furgoncini dei farmaci nei presìdi ospedalieri dell’Alto Varesotto – Del Ponte e Circolo di Varese, Cittiglio, Tradate, Angera e Luino – la seconda della gestione del deposito dei farmaci che si trova attualmente al Circolo. La scelta consensuale "Tutto nasce dalla decisione consensuale di Asst Sette Laghi, da una parte, e di Papalini e Sistema Log dall’altra, di sciogliere prima della sua scadenza il contratto in essere che legava le parti – racconta Livio Muratore segretario generale di Cgil Filcams, sindacato che sta seguendo da vicino la situazione dei lavoratori –.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Varese, stipendio ridotto ai distributori dei farmaci negli ospedali: venerdì scatta la mobilitazione
- Varese, stipendio ridotto ai distributori dei farmaci negli ospedali: venerdì scatta la mobilitazione
- Trattamento economico degli assistenti amministrativi transitati nell’area di Funzionario Elevata qualificazione DSGA, le istruzioni del Ministero
- Lodigiano al 25esimo posto per la media degli stipendi
- Supplente in una scuola, non la pagano da 5 mesi: “Sono sola con una figlia, salti mortali per sopravvivere”
- False timbrature, bufera su due dipendenti comunali: indagato anche l’ex sindaco Cozzi
- Nuove regole, Carta docente ai precari, aumenti di stipendio, validità abilitazioni e specializzazioni prese all’estero: le carte vincenti dell’Anief anche per il 2024. Pacifico: avanti tutta
-
Varese, stipendio ridotto ai distributori dei farmaci negli ospedali: venerdì scatta la mobilitazione - L’azienda che ha sottoscritto un nuovo contratto con Asst Sette Laghi vuole ridurre ore di lavoro settimanale e salari ai dipendenti che portano i medicinali nei poli ospedalieri di Varese, Cittiglio, ... (ilgiorno.it)
- “Per lo stipendio devi investire in bitcoin“: e a Varese la truffa è servita - Mi hanno poi detto che dovevo investire ulteriori soldi in criptovalute per riportarlo in positivo, promettendomi che avrei potuto riscuotere il mio stipendio, oltre ai soldi investiti». Il presagio ... (varesenews.it)
Video Varese stipendio