Al Teatro Nuovo di Pisa il gioco dei migranti-avatar con lo spettacolo The Game

Pisa, 22 gennaio 2025 - Venerdì 24 gennaio alle ore 21 appuntamento al Teatro Nuovo di Pisa, Piazza della Stazione 16, con lo spettacolo The Game, regia di Gianluca Iumiento e prodotto da Binario Vivo con il contributo di Creative Europe, il programma di finanziamento istituito dall’Unione Europea per sostenere i settori culturali e creativi. The Game è il termine utilizzato dai migranti per descrivere le azioni di attraversamento illegale delle frontiere, nello specifico sulla rotta balcanica, con l’obiettivo di raggiungere le nazioni più prospere dell’Unione Europea. Nel cuore di questo contesto, l’associazione Binario Vivo di Pisa, dopo aver dedicato due anni di ricerche approfondite e studi sul campo all’interno dei campi profughi di Usivak e di Lipa in Bosnia Erzegovina, ha creato uno spettacolo teatrale che si distingue per la sua natura provocatoria e la sua interattività, affrontando temi complessi come l’immigrazione e le severe difficoltà incontrate dalle persone durante i viaggi migratori.
Al Teatro Nuovo di Pisa il gioco dei migranti-avatar con lo spettacolo The Game

Lanazione.it - Al Teatro Nuovo di Pisa il “gioco” dei migranti-avatar con lo spettacolo The Game

Leggi su Lanazione.it
  • Teatro Nuovo, in scena lo spettacolo 'The Game'
  • The Game | Teatro Nuovo di Pisa - Pisa
  • Teatro Nuovo, in scena il prossimo weekend la trilogia "Il Matto" con Massimiliano Loizzi
  • Sul palco del Teatro Nuovo di Pisa la satira civile e graffiante della trilogia “Il Matto” di Massimiliano Loizzi
  • Presentato ufficialmente il cartellone 2024-25 del Teatro Nuovo di Pisa
  • 'La lettera', Paolo Nani al Teatro Nuovo
  • al teatro nuovo pisaAl Teatro Nuovo di Pisa il “gioco” dei migranti-avatar con lo spettacolo The Game - Una produzione di Binario Vivo con la regia di Gianluca Iumiento realizzata con il contributo dell’UE nell’ambito del programma Creative Europe. In scena venerdì 24 gennaio ore 21. (lanazione.it)
  • al teatro nuovo pisaThe Game, il “gioco” dei migranti – avatar, al Teatro Nuovo di Pisa - Venerdì 24 gennaio alle ore 21 appuntamento al Teatro Nuovo di Pisa, Piazza della Stazione 16, con lo spettacolo The Game, regia di Gianluca Iumiento e ... (gonews.it)
  • al teatro nuovo pisaIl Matto si fa in tre al Nuovo - Rispetto al secolo scorso, la media invernale è salita di circa 2° C. Il punto con il Lamma: “Se in passato alcune aree del Mugello potevano avere oltre 50 giorni di neve al suolo in un inverno, oggi ... (msn.com)
Video Teatro Nuovo