Venerdì nero nei trasporti italiani ferrovie e aeroporti a rischio
Domani, Venerdì 10 gennaio, si preannuncia un caos per i trasporti pubblici in Italia, con il primo sciopero del 2025 che promette di paralizzare le principali città italiane. La Confail-Faisa ha proclamato un fermo di 4 ore, puntando il dito contro le condizioni di lavoro “inaccettabili” che minano la dignità dei lavoratori del settore. Al centro delle proteste, richieste di aumenti salariali che tengano il passo con l’inflazione, contratti collettivi che rispettino i diritti e orari di lavoro che non sacrificino la vita personale.Capitale e metropoli in ginocchio:Roma: Atac ha avvertito che lo sciopero, dalle 8:30 alle 12:30, colpirà le linee sia centrali che periferiche, inclusi i servizi di Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Non sarà garantito alcun servizio durante queste ore cruciali.
Leggi su Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - Venerdì nero nei trasporti italiani, ferrovie e aeroporti a rischio
- Primo venerdì nero dell'anno in Italia: scioperi nel trasporto e nella scuola
- Sciopero 10 gennaio, arriva il primo venerdì nero dell'anno: treni, bus e scuole a rischio
- Scioperi, il 10 gennaio si apre l'anno delle proteste: ecco chi si ferma
- Sciopero nei trasporti in tutta Italia: domani primo venerdì nero dell’anno
- Scioperi in Italia: il primo venerdì nero dell’anno
- Italia Paralizzata: Il Primo Venerdì Nero dei Trasporti del 2023
-
Primo venerdì nero dell'anno: scioperi nel trasporto e nella scuola in tutta Italia - Domani scioperi in vari settori: trasporto aereo, pubblico, ferrovie e scuola. Disagi in città come Milano, Venezia e Pisa. (msn.com)
-
Il 10 gennaio primo venerdì nero dell'anno: sciopero dei treni, aerei e scuola - L'inizio di una serie di proteste e mobilitazioni per i rinnovi contrattuali e condizioni di lavoro che proseguiranno per tutto il mese di gennaio. Trenitalia: assicurati i "servizi minimi di trasport ... (msn.com)
-
Il primo venerdì nero dei trasporti del 2025, 4 ore di stop il 10 gennaio - Lo sciopero è stato proclamato da Faisa Confail. A Roma bus fermi dalle 8.30 alle 12.30, a Milano dalle 8,45 alle 12,45. Disagi anche per il trasporto aereo ... (repubblica.it)
Video Venerdì nero