Alta tensione a Bologna Sfila la destra dei Patrioti Antagonisti contro la polizia

e Nicoletta Tempera Milleduecento Antagonisti. Duecento anarchici. E trecento ‘Patrioti’. Non si sono incontrati mai, la Questura di Bologna è stata capace di tenerli lontani tra loro e contenere la mezz’ora di tensione tra i cancelli del parco della Montagnola. Ma ancora una volta, il centro del capoluogo emiliano, a una settimana dalle elezioni regionali, è stato ostaggio dei manifestanti, in un sabato pomeriggio che, già da giorni, si annunciava mosso. Da quando, cioè, la Rete dei Patrioti, che comprende realtà di estrema destra tra cui Casapound, aveva annunciato la sua manifestazione per la sicurezza in zona stazione. Un annuncio letto come una provocazione non solo dalle realtà anarchiche e antagoniste, ma anche da Anpi, Cgil e Pd, che ieri mattina, infatti, si sono ritrovati, con anche la segretaria Elly Schlein, in piazza del Nettuno per un presidio antifascista.
Alta tensione a Bologna  Sfila la destra dei Patrioti  Antagonisti contro la polizia

Quotidiano.net - Alta tensione a Bologna. Sfila la destra dei Patrioti. Antagonisti contro la polizia

Leggi su Quotidiano.net
  • Alta tensione a Bologna. Sfila la destra dei Patrioti. Antagonisti contro la polizia
  • Alta Tensione a Bologna, rush finale della campagna con scontri
  • Alta tensione e scontri Bologna, le reazioni del centrodestra dalla Lega a FdI
  • Alta tensione a Bologna: oggi due manifestazioni in centro città
  • Tensione a Bologna: le due manifestazioni sfilano in centro. Scontri tra polizia e antifascisti | VIDEO
  • Bologna, tensione per il corteo di Casapound e Patrioti. Lepore: via da piazza XX Settembre
  • alta tensione a bolognaAlta tensione a Bologna. Sfila la destra dei Patrioti. Antagonisti contro la polizia - Due cortei contrapposti ma non entrano in contatto. Tre feriti tra gli agenti. Anche Schlein al presidio Anpi. E Meloni: la sinistra non copra i facinorosi. (quotidiano.net)
  • alta tensione a bolognaAlta Tensione a Bologna, rush finale della campagna con scontri - Doveva essere l'ultimo sabato di campagna elettorale, ma gli appelli e i programmi dei candidati a Bologna hanno lasciato spazio a manifestazioni e scontri con la polizia. Era una giornata particolare ... (ansa.it)
  • alta tensione a bolognaBologna, tensione per il corteo della destra estrema: scontri tra la polizia e gli antagonisti - Tensione alta a Bologna per due manifestazioni contrapposte: da un lato CasaPound e Rete dei patrioti, dall’altro il contro-corteo dei collettivi antifascisti. Si sono registrati alcuni scontri tra le ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Alta tensione