Fonte : ilgiorno di 5 mar 2024

Meno voli notturni nell’aeroporto di Orio e via libera alla Tassa sul rumore | c’è l’ok del Consiglio comunale

Meno voli notturni nell’aeroporto di Orio e via libera alla Tassa sul rumore: c’è l’ok del Consiglio comunale (Di martedì 5 marzo 2024) Un freno ai voli notturni dell'aeroporto di Orio al Serio. A pochi mesi dalla fine del mandato del sindaco Giorgio Gori, il centrosinistra, dopo anni di tentativi, è riuscito a portare, lunedì sera, nell'aula del Consiglio comunale un documento per chiedere l'eliminazione, o quantoMeno la limitazione, dei voli notturni sulla città. Il Consiglio comunale ha approvato l'impegno a limitare i movimenti e il rumore sui quartieri cittadini. E' stata la lista Ambiente Partecipazione Futuro (Apf), quella più a sinistra nella coalizione di maggioranza, a presentare un ordine del giorno sullo scalo aeroportuale di Orio al Serio chiedendo al sindaco e alla ...
Leggi tutta la notizia su ilgiorno
Notizie su altre fonti: voli notturni
  • Episodi di violenza ai danni insegnanti (e compagni) e insulti choc. La violenza contro i docenti non accenna a diminuire: da inizio anno scolastico uno ... (leggo)

  • Concorso ordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado di cui al DDG n. 2575/2023: nei giorni scorsi il Ministero ha diramato il numero di ... (orizzontescuola)

  • Un Comune cento per cento digitale. Con benefici per il cittadino (Meno code, Meno attese) e spese contenute per l’amministrazione comunale. E naturalmente ... (ilgiorno)

  • Samsung potrebbe riuscire a risparmiare sul costo dei display pieghevoli grazie a un nuovo metodo di realizzazione delle cornici. L'articolo Samsung potrebbe ... (tuttoandroid)

  • A Tivoli un uomo è stato accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti della propria figlia, una Bambina di dieci anni, reato commesso in modo ... (ildifforme)

  • Un caso di violenza sessuale in famiglia è stato scoperto a Tivoli, dove un 46enne romeno è stato arrestato con l'accusa di abusi sulla figlia di 10 anni. ... (globalist)

Volotea sulla rotta green: operato il primo volo con il 50% di carburante Saf: Volotea compie un nuovo passo in avanti lungo la rotta della sostenibilità, con il suo primo volo operato con il 50% di carburante Saf, fornito da Repsol, tra Madrid e la Regione di Murcia Nel 2022, ...travelquotidiano

Gli "ambasciatori" delle Alpi con l’amore per l’ambiente: Dai voli sopra le vette più maestose d’Europa ... questi aerei consentono un risparmio di emissioni fino al 50 per cento rispetto ad altri jet regionali e producono Meno rumore durante il decollo e ...ilrestodelcarlino

Ambasciatori delle Alpi con gli aerei da 76 posti: società con hub a Bolzano fondata nel 2021: Tra l’infinito del cielo e le vette dei monti, di mezzo c’è il sacro rispetto per l’ambiente. Una sintesi suggestiva che si libra sulle ali di SkyAlps. Al doppio ...corriereadriatico

Video di Tendenza
Video Meno voli
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.